
Il tecnico gialloblù: “Risultato che dà morale, lotteremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita
Marco Zaffaroni commenta a Dazn il pareggio del Verona a Napoli.
“È un punto che vale tantissimo per la nostra classifica – dice l’allenatore del Verona – e una grande iniezione di fiducia, perché fare risultato qui è una cosa importante. Avremo un finale di stagione intenso e questo risultato ci deve dare grande morale.
Rammarico per l’occasione di Ngonge? Una grandissima occasione. Abbiamo preparato la gara in questo modo: il Napoli ha individualità e organizzazione e sapevamo di dover fare una gara di attenzione e intensità. La cosa positiva è che tutte le volte che potevamo ripartire l’abbiamo fatto. Questa occasione sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma in generale siamo soddisfatti.
Difesa a 4 e Lasagna esterno? Dovevamo rispettare molto il Napoli, che ha messo sotto tutti in Italia e in Europa. Kevin da quella parte poteva fare questo tipo di partita perché ha qualità fisiche eccezionali. Ci voleva gamba per ripartire e lui ha fatto una grande gara a livello difensivo e sempre protagonista nelle ripartenze. Ha caratteristiche eccezionali.
Noi dobbiamo pensare di lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. A Genova con la Samp è stato un incidente che ci può stare, in un percorso che porta via energie fisiche e nervose. La squadra ha reagito alla grande, non dobbiamo mollare dobbiamo tirare fuori tutte le energie che abbiamo”.
15 aprile 2023 (modifica il 15 aprile 2023 | 20:44)
© RIPRODUZIONE RISERVATA