Zaffaroni: “Verona, punto importantissimo. Peccato per l’occasione finale…”

Il tecnico gialloblù: “Risultato che dà morale, lotteremo fino all’ultimo secondo dell’ultima partita

Marco Zaffaroni commenta a Dazn il pareggio del Verona a Napoli.

“È un punto che vale tantissimo per la nostra classifica – dice l’allenatore del Verona – e una grande iniezione di fiducia, perché fare risultato qui è una cosa importante. Avremo un finale di stagione intenso e questo risultato ci deve dare grande morale.

Rammarico per l’occasione di Ngonge? Una grandissima occasione. Abbiamo preparato la gara in questo modo: il Napoli ha individualità e organizzazione e sapevamo di dover fare una gara di attenzione e intensità. La cosa positiva è che tutte le volte che potevamo ripartire l’abbiamo fatto. Questa occasione sarebbe stata la ciliegina sulla torta, ma in generale siamo soddisfatti.

Difesa a 4 e Lasagna esterno? Dovevamo rispettare molto il Napoli, che ha messo sotto tutti in Italia e in Europa. Kevin da quella parte poteva fare questo tipo di partita perché ha qualità fisiche eccezionali. Ci voleva gamba per ripartire e lui ha fatto una grande gara a livello difensivo e sempre protagonista nelle ripartenze. Ha caratteristiche eccezionali.

Noi dobbiamo pensare di lottare fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata. A Genova con la Samp è stato un incidente che ci può stare, in un percorso che porta via energie fisiche e nervose. La squadra ha reagito alla grande, non dobbiamo mollare dobbiamo tirare fuori tutte le energie che abbiamo”.

Precedente Risultati Serie A, classifica/ Diretta gol: il Monza sbanca San Siro! Live score Successivo Inzaghi: "Stesse motivazioni ovunque. Contro di noi i portieri sempre i migliori"