Zaffaroni: “Verona, prova da squadra matura, gara gestita fino alla fine”

L’allenatore del Verona: “Era una gara complicata, i ragazzi si sono presi una bella soddisfazione”

Marco Zaffaroni commenta in conferenza stampa la vittoria del Verona sulla Cremonese.

“I ragazzi stanno bene – dice l’allenatore gialloblù –  credo l’abbiano dimostrato. Era una gara complicata da un punto di vista tecnico e nervoso. Bisognava affrontarla nella maniera giusta, e i ragazzi l’hanno fatto. Abbiamo trovato il doppio vantaggio, gestendo bene il ritorno della Cremonese. È stata una prova da squadra matura, dobbiamo continuare così, anche se è presto per dire che abbiamo acquisito determinate cose”.

Il non aver subito gol è un dato positivo, insieme agli altri aspetti dà fiducia e autostima. Stasera i ragazzi si sono presi una bella soddisfazione.

I Tifosi? C’è da sottolineare che un lunedì di ripresa dopo le vacanze natalizie ritrovarsi un sostegno di questo tipo è una grande fortuna. Sono convinto che i tifosi apprezzino soprattutto l’atteggiamento: possono perdonare l’errore tecnico, se vedono l’atteggiamento giusto. Possono essere l’uomo in più, oggi lo hanno dimostrato: sono arrivati in tanti e si sono sentiti parecchio.

Verdi ha sentito una fitta sul flessore, sarà da valutare nei prossimi giorni È un ruolo nel quale abbiamo avuto un problema in settimana con Hrustic, che ha avuto qualche noia alla caviglia.

Hongla è in un momento in cui sta facendo riflessioni con la società su un eventuale trasferimento, in questo momento occorrono calciatori concentrati al trecento per cento su quello che stiamo cercando di fare”.

Precedente Calabria ai tifosi: "Arrabbiati e delusi ma nelle difficoltà ci compattiamo, nulla è perduto" Successivo Lloris lascia la Francia: "È il momento di farsi da parte. Il mio erede c'è già: Maignan"