Zaffaroni: “Il mio Verona ci ha sempre creduto e continuerà a farlo. Grande Verdi”

L’allenatore del Verona: “A Cremona sarà una battaglia e dovremo preparaci bene”

Marco Zaffaroni commenta la vittoria del Verona sul Bologna ai microfoni di Sky.

“Se quando sono arrivato mi immaginavo di arrivare a questo punto con 26 punti? La situazione era critica ma è un gruppo che lavora bene e che ci ha sempre creduto. La fiducia me la davano le facce dei calciatori. Stiamo facendo un grande percorso però sappiamo benissimo che è ancora molto dura. Festeggiamo questa vittoria ma pensiamo immediatamente a quello che ci aspetta dopo.

Stasera era una gara complicata, ha grande qualità e sapevamo che sarebbe stata difficile. Abbiamo reagito alla grande agli infortuni. Migliore in campo Verdi o Dawidowicz che ha stretto i denti? Verdi ha grande qualità, è un periodo che sta bene e sa fare giocate importanti. La sua posizione è quella, dietro la punta. Grande partita la sua ma anche dei difensori e dei centrocampisti che hanno lottato per portare a casa questa vittoria.

Se mi devo prendere un merito? Gli sguardi dei calciatori mi hanno sempre detto che c’era la voglia di arrivare all’obbiettivo anche quando tutti ci davano per spacciati. Ora dovremo tenere questa capacità di lottare per tutti i novanta minuti. Il Bentegodi ci dà una grande spinta, abbiamo preso molti dei punti in casa, ma fuori abbiamo toppato solo a Genova. Il risultato di Napoli ci ha dato molta spinta per crescere in personalità.

A Cremona troveremo una squadra che ha entusiasmo e qualità, sarà una battaglia e dovremo prepararci bene”.

Precedente Bologna, Motta non ci sta: "Il loro rigore? C'era un fallo di mani di Faraoni..." Successivo Feyenoord, Hancko rende omaggio alla Roma: "La gara più dura della mia carriera, peccato"