Zaccagni non basta al Verona: colpo del Sassuolo con Traore

Dionisi vince all’esordio in campionato contro la squadra di Di Francesco: grandissimo gol dell’ivoriano

Dal nostro inviato Fabio Bianchi

21 agosto – VERONA

Alla fiera del gol passa il Sassuolo, ma il Verona di Di Francesco, in dieci per più di un tempo per l’espulsione di capitan Veloso, piace per gioco e grinta e tiene il risultato in bilico fino all’ultimo. Una partita piacevolissima, dove è emersa la grande qualità dei singoli del Sassuolo e le manovre di entrambe le squadre. Dionisi, al debutto in A, e Di Francesco, all’esordio sulla panca del Verona, hanno seguito giustamente le orme dei loro predecessori De Zerbi e Juric, c’è tempo per metterci la loro impronta. Risultato tutto sommato giusto, ma cosa sarebbe successo a uomini pari?

IL SIGILLO DEL BABY EUROPA

—  

Normali gli errori in fase di costruzione e spazi più aperti per l’assenza di pressing asfissiante, anche per il caldo. Ma nonostante questo, Verona e Sassuolo sono sembrate appunto già in palla. Dionisi all’ultimo punta su Raspadori, con Boga e Djuricic dietro a Caputo invece che Traorè. E i fatti gli hanno dato ragione, perché il campioncino d’Europa ha portato in vantaggio gli emiliani con uno scatto secco e il piatto vincente su invito di Djuricic. A Di Francesco non ha detto bene, perché quanto a occasioni il Verona nel primo round ne ha avute di più sullo 0-0. Su tutte, un tiro al volo di Zaccagni appena sopra e la traversa di testa di Kalinic. Poi capitan Veloso, già ammonito, ha pensato bene di tirare un pestone a Djuricic e ha lasciato la squadra in 10.

DJURICIC-ZACCAGNI, CHE SFIDA

—  

Nel secondo round sono piovuti i gol. In cattedra Djuricic, in gol dopo uno stupendo triangolo con Caputo e Zaccagni, l’ultimo dei Mohicani che ha tenuto in piedi le speranze del Verona con un rigore, procurato e segnato, e con un tiro a giro dopo la rete del 3-1 di Traorè. Il Sassuolo ha mostrato la capacità di creare occasioni, il Verona la tigna di non arrendersi mai . Ma serve una punta per supportare super Zaccagni.

Precedente Probabili formazioni Udinese Juventus/ Quote: assenze a centrocampo Successivo Inter, è subito show: 4-0 al Genoa con super Calhanoglu