Zaccagni e l’esultanza dopo il gol: “Qualcuno di noi si è fatto male…”

La sua rete contro la Croazia è stata decisiva per il passaggio dell’Italia agli ottavi di finale di Euro 2024. Un gol tanto importante quanto bello: Mattia Zaccagni è stato indiscutibilmente l’uomo di copertina per gli azzurri negli ultimi giorni. Intervistato dal sito ufficiale della Uefa, l’attaccante della Lazio ha raccontato le emozioni vissute dopo il gol dell’1-1 contro i croati, la chiacchierata con Alessandro Del Piero come rivelato da suo padre, ma ha anche parlato del prossimo avversario, la Svizzera, e del lato del tabellone che coinvolge l’Italia.

Zaccagni e il retroscena sull’esultanza Italia

Sono stati giorni intensi, è stata un’emozione fortissima. Ovviamente non pensavamo che servisse per forza il pareggio. Fortunatamente è arrivato. Adesso pensiamo solo a preparare una gara importantissima contro la Svizzera“. Così Zaccagni, che alla domanda relativa ad una possibile scossa per gli azzurri dopo il pari in extremis contro la Croazia ha risposto così: “Abbiamo sempre saputo che la Nazionale spesso soffre per poi venire fuori nei momenti che contano. E adesso ci aspettiamo proprio questo da noi stessi“.

Zaccagni racconta come ha trascorso gli attimi di quella ripartenza chiusa proprio da lui con il bellissimo destro a giro sul secondo palo, con tanto di retroscena sull’esultanza: “L’azione l’ho vissuta normalmente, come un’azione qualsiasi. Non mi ero nemmeno reso conto che fosse l’ultima azione della partita. Appena ho visto Calafiori che portava palla e che la difesa croata si stringeva sempre di più, io sono rimasto nella mia posizione naturale e quando mi è arrivato il pallone non ci ho pensato due volte. L’esultanza è stata fantastica: con tutta la panchina, con tutto lo staff, tutti ragazzi. Qualcuno di noi si è fatto male alla costola perché eravamo schiacciati da tutti. Ma è stato veramente emozionante“. Poi il racconto della chiacchierata con il suo idolo dopo la partita…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Il Milan ha un 'Futuro' in Serie C: via libera del Consiglio Federale. Che modifica il regolamento Successivo CALCIOMERCATO JUVENTUS NEWS/ Ipotesi scambio Chiesa-Kimmich col Bayern. Kean in Viola? (27 giugno 2024)