“Zaccagni al Napoli? Dipende dal tecnico, ma Simone Inzaghi…”

NAPOLI – “Zaccagni nasce mezz’ala, poi Juric è stato bravo nell’impostargli un nuovo ruolo che gli ha fatto bene, oggi sa giocare in più posizioni. Lui come sostituto di Fabian Ruiz? Forse lo spagnolo è più costruttore, con Demme che è un calciatore importantissimo: meno appariscente degli altri ma fondamentale per l’equilibrio della squadra. È lui l’equilibrator“. Parola di Fausto Pari, uno dei soci che gestisce la procura del calciatore del Verona Mattia Zaccagni, accostato al Napoli da un paio di sessioni di mercato. “Juric ha avuto ragione a puntare su di lui visti i risultati raggiunti – ha spiegato ai microfoni di Radio Kiss Kisse il corteggiamento del Napoli, soprattutto a gennaio, è stato incessante e pressante. C’erano altri club su di lui, ma non avevano le risorse per ultimare l’operazione, che era prevista per giugno con la permanenza di Mattia a Verona. L’interessamento è forte tutt’ora, indipendentemente da chi sarà l’allenatore del Napoli. Bisognerebbe chiedere a Giuntoli…”. 

Napoli, il piano Champions di Gattuso

Guarda il video

Napoli, il piano Champions di Gattuso

“Inzaghi a Napoli? Se avessi un euro lo punterei…”

Ancora Pari: “Il discorso fu rimandato perchè a Napoli sono scoppiate polemiche importanti. Il Verona non ha avuto mai intenzione di privarsi del calciatore a stagione in corso. Ecco perchè, se il Napoli l’avesse acquistato, sarebbe comunque rimasto con Juric sino a fine stagione”. La chiosa è su Simone Inzaghi: “Simone Inzaghi lo conosco bene, non lo gestisco perchè gli allenatori non possono avere procuratori per conflitti di interesse. Avessi un euro, scommetterei sul suo arrivo a Napoli. Lui ha la maglia della Lazio cucita addosso ed il rinnovo va troppo per le lunghe”.

Precedente Il Napoli guarda avanti: Koulibaly in uscita, Senesi il sostituto. Zaccagni nel mirino Successivo Euro 2020, Le Foche: "Se vaccini funzionano, 15-20 mila all'Olimpico"