Youth League, troppo Manchester United per l’Atalanta: 4-2

MANCHESTER (INGHILTERRA) – Pesante ko per l’Atalanta Primavera, battuta 4-2 dal Manchester United nella terza giornata della fase a gironi di Youth League. Un successo che permette ai Red Devils di piazzarsi al secondo posto e staccare i bergamaschi, che ora rischiano di non passare il turno, a +3 in classifica. 

La partita

Che non sarà un pomeriggio facile per i ragazzi di Brambilla si intuisce subito, con lo United che al 4′ si è già reso pericoloso con Shoretire e Fernandez, però imprecisi davanti alla porta. Gli inglesi conducono il gioco, ma alla prima chance l’Atalanta va in vantaggio: al 20′ è Panada a superare Vitek per l’1-0, ma la gioia effimera dura lo spazio di 10′ perchè il Manchester United prima pareggia e poi prende addirittura il largo. Al 22′ Iqbal firma l’1-1, due minuti prima del sorpasso firmato Hugill. L’uno-due inglese stordisce i nerazzurri, che subiscono anche il tris di Garnacho al 30′, ma reagiscono nel finale di primo tempo con Renault e Sidibe: Vitek, attentissimo, dice di no. Anche nel secondo tempo l’Atalanta comincia forte alla ricerca del gol che possa riaprire la gara, ma al 63′ arriva la doccia fredda del quarto gol del Manchester: il 4-1 lo realizza Forson, entrato in campo da poco. In pieno recupero, al 93′, l’atalantino De Nipoti fissa il risultato sul 4-2 finale.

Precedente Sarri torna sull'Inter: "Mani addosso, calci e sputi...poi sono io quello minaccioso" Successivo Sampdoria, per Damsgaard recupero tra campo e palestra