Youth League, trasferta amara per il Napoli: i Rangers vincono 3-2

GLASGOW – Al Firhill Stadium di Glasgow il Napoli Primavera di Frustalupi cede il passo ai Rangers. Strachan e Lindsay portano in doppio vantaggio gli scozzesi, Giannini riapre il match nella ripresa. Ure firma il 3-1. Il Napoli non ci sta e nel finale va a segno con Rossi ma non basta. I Rangers vincono e si portano a 3 punti nel gruppo assieme all’Ajax. Il Liverpool comanda a punteggio pieno (6 punti), mentre il Napoli rimane ultimo con zero punti dopo due giornate. 

Sconfitta in Scozia e ultimo posto nel gruppo: il Napoli di Frustalupi non gira

I Rangers tentano subito la conclusione al 2′ con Lovelace: il centrocampista non inquadra però la porta. Al 10′ i padroni di casa vanno subito in vantaggio con la rete di Strachan: tiro all’angolino imprendibile per Boffelli. Al 13′ Boffelli si supera per evitare il raddoppio degli scozzesi che premono con grande intensità. Al 21′ ci prova Ure ma non inquadra la porta. Al 30′ il Napoli prova a farsi vedere con Spavone: conclusione a lato. Al 37′ raddoppiano i Rangers con Lindsay su assist di McCausland. Nel giro di due minuti Ure sfiora il tris prima con un tiro sventato da Boffelli e poi centrando il palo. Primo tempo a senso unico per i Rangers di Glasgow con gli azzurri in palese difficoltà nella costruzione del gioco. Nella ripresa al 50′ Pesce non inquadra la porta. Al 58′ il Napoli accorcia le distanze con il gol messo a segno dal centrocampista Giannini: inserimento dalla sinistra del terzino azzurro e tiro che si infila all’angolino. Al 66′ Gioielli tenta di superare il portiere Pazikas, nulla da fare. Al 70′ arriva il tris degli scozzesi con Ure: meritato il gol per il numero 9 dei Gers. All’85’ Rossi regala gli ultimi minuti di speranza con il gol del 2-3: decisivo il tocco dell’attaccante su cross dalla sinistra. 

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente DIRETTA/ Rangers Napoli Primavera (risultato finale 3-2): non basta il gol di Rossi Successivo Zlatan Ibrahimovic: “Sto bene ma manca ancora un po’ per il rientro. Ho ancora fame”