Youth League, squillo Atalanta: 3-0 allo Young Boys

BERGAMO – L’Atalanta Primavera di Massimo Brambilla muove la classifica dopo il ko con il Villarreal della 1ª giornata di Youth League: netto successo, 3-0, contro gli svizzeri dello Young Boys.

La gara

I nerazzurri partono forte, ma le conclusioni di Lozza ed Omar non sono particolarmente pericolose. Gli svizzeri rispondono con Fontana al quarto d’ora, ma Sassi si fa trovare pronto. Poco dopo arriva il vantaggio dei ragazzi di Brambilla: Olivieri trova la rete sugli sviluppi di un calcio di punizione conquistato da Omar, sfruttando anche un errore di De Donno. Poco prima del riposo l’Atalanta legittima il predominio territoriale con la seconda rete, firmata da Omar bravo a sfruttare nel migliore dei modi l’assist di Lozza. Anche nella ripresa, dopo un iniziare tentativo degli svizzeri di imporre il proprio gioco, viene fuori la qualità dei nerazzurri. All’11’ Omar restituisce il favore a Lozza, che non sbaglia e porta l’Atalanta sul 3-0. Per quasi 20’ la gara non regala altre emozioni, se non quella di una Atalanta in pieno controllo degli avversari. Ad un quarto d’ora dal termine De Nipoti e Sidibé provano a siglare il poker, ma le loro conclusioni non spaventano Laldani. Per lo Young Boys ci prova solo Jakob, ma anche Sassi non corre chissà quale pericolo. Termina 3-0, per la prima gioia europea dei ragazzi di Brambilla.

Precedente Clamoroso Fenerbahçe, sbagliato il bonifico per Zajc: altro che Empoli, va a una concessionaria d’auto Successivo Ferdinand attacca il Psg: "Messi non può fare il coccodrillo"

Lascia un commento