Youth League, l’Inter cade a Madrid 2-1: Real agli ottavi di finale

MADRID – Trasferta amara per la Primavera dell’Inter in Spagna. I nerazzurri nell’ultima giornata della fase a gironi della Youth League, perdono 2-1 infatti contro il  Real Madrid. La squadra di Chivu sarà costretta quindi a passare per i play-off, per accedere agli ottavi di finale, dove invece approdano i madrileni che con la vittoria si classificano al primo posto.

La partita

Al 4′ Real Madrid subito minaccioso: Peter avanza in area e cerca Bruno Iglesias, il capitano dei blancos piazza un destro che termina a lato. Risponde subito l’Inter con un cross  dalla sinistra di Nunziatini, botta di prima intenzione di Fabbian, miracolo del portiere delle merengues Pineiro. I ritmi sono alti, le due squadre non si risparmiano e così al 7′ il madrileno Gonzalez entra in area ma viene steso da Sangalli: calcio di rigore. Dal dischetto, lo stesso Gonzalez non sbaglia e porta in vantaggio il Real: 1-0. I padroni di casa sono in palla, creano occasioni, ma l’Inter risponde colpo su colpo. Al 34′ infatti la palla arriva al nerazzurro Abiuso che si gira e prova una conclusione che termina fuori. Nel finale, un contropiede spagnolo di Gonzalez viene stoppato dalla chiusura in diagonale di Dervishi. Inter pericolosissima al 7′ della ripresa con un lancio di Sangalli per Abiuso, con il portiere di casa costretto ad uscire di testa per allontanare la minaccia. Al 9′ ecco il pari nerazzurro: punizione dalla lunga distanza di Casadei, erroraccio di Pineiro che non trattiene la sfera, appostato c’è Abiuso che ne approfitta ribattendo in rete per l’1-1. Al 25′ occasione per i blancos: Rovida smanaccia, palla che finisce tra i piedi di Marvel che da ottima posizione spara alto sopra la traversa. Sono le prove al gol che arriva due minuti dopo con Aranda che con un gran destro dalla distanza, sorprende Rovida e porta in vantaggio i madrileni. Nell’ultimo quarto d’ora l’Inter è costretta a rischiare un pò di più, Chivu cambia alcune pedine, ma il risultato non cambia: il Real Madrid che colpisce pure una traversa in pieno recupero con il solito Aranda, si aggiudica l’incontro 2-1.

Precedente Mercato di gennaio: cosa serve alle squadre di Serie A e chi cambierà maglia Successivo Genoa, Zangrillo: "Voglio spirito da Gradinata Nord per il derby"