Youth League, l’Empoli nel fa 5 alla Stella Rossa: azzurri qualificati

EMPOLI – L’Empoli conquista l’accesso al prossimo turno della Youth League battendo la Stella Rossa. Dopo l’1-1 di Belgrado, i ragazzi di Buscè piegano i serbi 5-0 in casa e si qualificano per la seconda fase della competizione europea.

La partita

L’Empoli si rende pericoloso dopo soli 2’, con Baldanzi che servito da Magazzù si trova a tu per tu con il portiere avversario sprecando però la grande occasione. Tre minuti più tardi lo stesso Baldanzi riesce a superare Marinkovic in uscita, ma spara alto con la porta completamente spalancata davanti a lui. La grande spinta empolese trova il giusto premio al 13’, con Baldanzi che stavolta veste i panni dell’assistman e serve a Magazzù un pallone d’oro da spingere solo in rete. Al 16’ raddoppio empolese con Asslani, che raccoglie la respinta di Marinkovic sul tiro di Baldanzi e dal limite dell’area sigla il 2-0. A ridosso della mezz’ora ancora Empoli pericoloso: Asslani recupera palla a centrocampo e serve Magazzù, il cui assist per Baldanzi è perfetto, ma il tiro del numero 10 azzurro viene messo in angolo dal portiere serbo. Prima del riposo l’Empoli va a caccia del tris, ma prima un colpo di testa di Magazzù finisce altro, poi la conclusione di Baldanzi dal limite viene respinta da Marinkovic in corner, chiudendo la prima frazione sul 2-0. Un altro micidiale uno-due i ragazzi di Buscè lo assestano ad inizio ripresa: Baldanzi sigla il 3-0 dopo uno scambio rapido con Rossi prima che Asslani trasformi il rigore procurato dall’incursione di Ignacchiti (20’). L’Empoli amministra il largo vantaggio e nei minuti di recupero sigla il quinto gol con Logrieco servito da Heimisson.

Precedente "Ha provato a lanciare la panchina ai tifosi": squalificato il vice allenatore della Pro Vercelli Successivo United agli ottavi: Ronaldo stende il Villarreal. Bayern ok, che gol Lewandowski!