Youth League, Juventus-Lione 0-1: Aouar stende i bianconeri

Youth League, Juventus-Lione 0-1: Aouar stende i bianconeri
© LaPresse

Ko interno per i bianconeri di Grosso, che perdono anche il primato nel gironetwitta

VINOVO (Torino) – Passo falso della Juventus Primavera nella quarta giornata di Youth League. A Vinovo i ragazzi di Grosso perdono 1-0 contro i pari età del Lione, sconfitti due settimane fa 3-0 in Francia. Un ko, quello dei bianconeri, che rimette in corsa l’OL nel discorso qualificazione e che riapre di fatto i giochi a due giornate dal termine della fase a gironi. Il Siviglia, infatti, non va oltre il pari con la Dinamo Zagabria (1-1) nonostante una doppioa superiorità numerica nel finale di gara. Ora la classifica del girone H vede gli andalusi in testa con 7 punti davanti a Juve e Lione (6). In coda la Dinamo con 4.

LA PARTITA – Primo tempo su ritmi altissimi a Vinovo. La Juve colpisce un palo con Macek (7′), poi ringrazia la scarsa mira di Aouar, che mette a lato da ottima posizione. I bianconeri sfiorano il gol con Zeqiri, su cross di Macek (31′), ma si salvano con una bella parata di Del Favero su Aouar (32′). Al 37′, però, il contropiede decisivo, con gli stessi protagonisti. Stavolta il portiere non è perfetto nell’uscita e si fa beffare dall’attaccante francese con un tiro che gli passa tra le gambe. Il Lione sfiora anche il raddoppio con Maolida (salvataggio sulla linea di Muratore), la Juve risponde con un tiro di Zeqiri che sfiora il palo. Nella ripresa i ritmi si abbassano, con la Juve che fa poco per arrivare al pareggio: un sinistro di Beruatto impegna Racioppi alla parata in due tempi (62′). Il Lione sfiora il raddoppio al 68′ on Kitala (Del Favero devia in angolo), mentre in pieno recupero arriva l’occasione più ghiotta, sempre con Zeqiri: Racioppi si supera e di fatto mette in cassaforte i tre punti per i francesi.

Tags: Youth LeagueJuventuslioneChampions League

Tutte le notizie di Champions League

Precedente Europa League Sassuolo, per il Rapid emergenza convocati Successivo Juve, a pranzo con il Lione sondaggio per Tolisso