Youth League, Juve-Zenit 4-2: bianconeri qualificati

TORINO – La Juve fa poker e si qualifica per la fase ad eliminazione diretta di Youth League. Quattro gol allo Zenit che  consentono ai ragazzi di Bonatti di esultare ed andare avanti nella competizione. Una partita dalle mille emozioni quella odierna, con i bianconeri in vantaggio già 3-0 dopo i primi 45 minuti. Nella ripresa lo Zenit ha avuto una piccola reazione, ma la Juve l’ha chiusa a pochi minuti dal termine con il poker di Stijdonk. Bianconeri quindi qualificati, ma bisognerà aspettare se ai sedicisemi o agli ottavi, perchè tutto dipenderà dalla classifica finale del girone.

La partita 

La Juve inizia subito fortissimo dominando in lungo e in largo il primo tempo. Prova di tutto ciò è un colpo di testa di Mulazzi al minuto 13 di testa, su cross di Iling. Prove del gol che arriva tre minuti dopo su rigore con lo stesso Illing. Lo Zenit non reagisce e la Juve al 32′ raddoppia dopo una bella azione con uno scatenato Illing che parte in velocità e serve Mulazzi che con freddezza davanti al portiere mette dentro. La gara si mette in discesa per i bianconeri che sul finire di prima frazione triplicano con Chibozo, che punta un avversario, rientra sul destro e trafigge l’estremo russo Byazarov. La ripresa è più o meno sulla falsariga del primo tempo. Lo Zenit prova a riaprila, realizzando una rete con Belokhonov: 3-1. Ma nel finale la squadra di Bonatti fa poker con Stijdonk che in velocità supera un avversario e con un rasoterra fa secco il portiere ospite. Lo Zenit non muore e segna ancora, accorciando con una bordata di Kvastukhin da oltre venti metri, ma non c’è più tempo. La Juve vince, convince e si…qualifica.

Precedente Genoa, Destro si ferma: lesione al bicipite femorale sinistro Successivo Serie B, presentata la saletta dedicata a Paolo Rossi