Young Boys ai sedicesimi con la Roma, Az eliminato. Il Leverkusen di Schick vince il girone

Termina la fase a giorni dell’Europa League in questa serata di verdetti. Nel gruppo A, insieme alla Roma, avanza ai sedicesimi lo Young Boys che si aggiudica lo scontro decisivo con il Cluj in un finale di gara clamoroso. La formazione rumena passa all’84’ con Debeljuh, nel recupero arriva prima il pareggio degli svizzzeri, già sufficiente per la qualificazione, al 94′, con il rigore di Nsame, poi il gol vittoria di Gaudino al 96′. Finale nervoso con tre espulsioni. Nel gruppo F del Napoli esce l’Az, sconfitto per 2-1 dal Rijeka: nella ripresa Menalo apre le danze per i padroni di casa, ma Wijndal pareggia immediatamente, al 93′ TOmecak condanna gli olandesi. Il pareggio tra Gattuso e la Real Sociedad avrebbe comunque condannato all’eliminazione l’Alkmaar.

Young Boys-Cluj, tabellino e statistiche

Rijeka-Az Alkmaar, tabellino e statistiche

Il Leverkusen cala il poker

Insieme all’Arsenal, che supera 4-2 il Dundalk in trasferta e chiude il girone B in testa, passa il turno il Molde che pareggia per 2-2 con il Rapid Vienna: al 12′ Ekirem porta in vantaggio gli ospiti, al 43′ pareggia Ritzmaier. Nella ripresa la formazione norvegese passa nuovamente, ancora con Ekirem, il gol del pari finale è di Ibrahimoglu. Chiude in vetta al girone C il Leverkusen che cala il poker nello scontro diretto con lo Slavia Praga. Termina 4-0 con la doppietta di Bailey, che apre all’8′ e raddoppia al 32′, la rete nella ripresa di Diaby e la chiusura finale di Bellarabi. Beer Sheva-Nizza finisce 1-0 con le due squadre già eliminate.

Leverkusen -Slavia Praga, tabellino e statistiche

Rapid Vienna-Molde, tabellino e statistiche

Festa per i Rangers di Gerrard

I Rangers di Gerrard vincono per 2-0 in casa dle Lech e si aggiudicano il gruppo D: decisive le reti di Itten e Hagi. Alle spalle degli scozzesi il Benfica che fa 2-2 con lo Standard Liegi. Pareggiano anche Paok e Granada, 0-0, con gli spagnoli che passano il turno come seconda qualificate, vince il gruppo E il Psv con il successo per 4-0 sull’Omonia: sblocca al 36′ Malen e raddoppia Dumfries, dal dischetto, al minuto 63. Il pker lo firma Piroe nel recupero con una doppietta.

Lech-Rangers, tabellino e statistiche

Psv-Omonia, tabellino e statistiche

Precedente Europa League, Napoli-Real Sociedad 1-1: Gattuso vince il girone Successivo Il sindaco di Prato: "La città si è svegliata stravolta. Ai concittadini ho chiesto..."