Yildiz show: entra e trascina la Turchia di Montella alla vittoria in 30 secondi

Vince ancora la Turchia, che nel match valido per la 3ª giornata di Nations League supera il Montenegro con il risultato finale di 1-0. Gara bloccata per oltre un’ora di gioco, e che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio grazie all’incursione lampo di Kenan Yildiz. Subentrato nella ripresa al minuto 69′, il bianconero dà il via all’azione decisiva da centrocampo: scarica sulla destra, si accentra, riceve palla in area, si smarca e 30 secondi dopo l’ingresso in campo, da posizione defilata, cerca e trova la porta. La palla però non ne vuole sapere di entrare e allora a buttarla dentro ci pensa il centrocampista del Fenerbahce Kahveci. È lui il marcatore sul tabellino, ma il gol è tutto di Kenan che al primo pallone toccato ha mandato in tilt la retroguardia montenegrina dove c’è un certo Marusic, in un assaggio di Juve-Lazio di Serie A, in programma il 19 ottobre. Gli uomini di Vincenzo Montella si portano così al comando del girone 4 della Lega B davanti al Galles, che in Islanda ha subito il pareggio dei padroni di casa nonostante il doppio vantaggio. Yildiz e compagni sono attesi il 14 ottobre a Reykjavík nell’incontro con la selezione di Hareide: gara in programma il 14 ottobre. 

Bene anche la Germania. Kvara Ko

La Germania non sbaglia e ritrova il successo sul campo della Bosnia, dove si impone con il finale di 2-1. Un risultato che porta la doppia firma di Undav, andato a segno nel giro di pochi minuti (30′, 36′). Nella ripresa, l’attaccante dello Stoccarda cala il tris, ma la rete viene annullata al Var. Al 70′, Dzeko accorcia le distanze, ma al triplice fischio esultano gli uomini di Nagelsmann. I tedeschi ritrovano così i 3 punti dopo il pareggio con l’Olanda, che in Ungheria ha recuperato il vantaggio dei padroni di casa ed evitato il ko (1-1). La Germania sale dunque al comando della classifica, e la prossima giornata ospiterà De Ligt e compagni all’Allianz Arena di Monaco. Vincono anche Estonia, 3-1 contro l’Azerbaigian, Repubblica Ceca, che supera l’Albania per 2-0 e Ucraina, che batte la Georgia di Kvaratskhelia per 1-0. Termina invece in parità la sfida tra Slovacchia e Svezia (2-2).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Da Napoli a Glasgow, nasce la pizza McTominay e Gilmour: clienti già pazzi Successivo I segreti dell'ultimo calciomercato raccontati dall'agente Valerio Giuffrida