Yildiz glaciale ma non basta alla Turchia U21. E martedì la sfida a Miretti

Kenan Yildiz a segno con la Turchia. L’attaccante della Juventus ha sbloccato su rigore la gara di qualificazione agli Europei Under 21 contro l’Irlanda su calcio di rigore al minuto 22. Il match del Turners Cross di Cork è finito però 3-2, per i padroni di casa capaci di agguantare il pari per due volte e segnare la rete del sorpasso in pieno recupero.

A guadagnarsi il penalty del primo vantaggio turco è Yardimici, attaccante del Pendiksmor, atterrato in area da Garcia MacNulty. Dal dischetto va il classe 2005 bianconero, che con freddezza spiazza il portiere avversario Keeley incrociando il tiro.

Irlanda-Turchia U21, la ripresa

L’Irlanda pareggia all’11’ del secondo tempo con un gran tiro al volo di Moran dal limite dell’area. Sempre il difensore del Blackburn pochi minuti più tardi vede annullarsi la rete del 2-1 per un fallo in attacco. Finisce al 26′ del secondo tempo la partita di Kenan Yildiz, sostituito da Canak, centrocampista dello Standard Liegi. Proprio Canak al 31′ della ripresa mette a segno la rete del 2-1 turco coordinandosi bene di sinistro e sfruttando un cross dalla destra. Ma i padroni di casa riacciuffano il pari  a 3′ dalla fine grazie a Gilsenan dagli undici metri e al sesto minuto di recupero trovano addirittura il gol vittoria con Emakhu.

Turchia Under 21 nel girone con l’Italia

Yildiz e la sua nazionale sono nello stesso raggruppamento degli azzurrini di Carmine Nunziata, che nel pomeriggio di venerdì non sono riusciti a superare la Lettonia a Jurmala. Martedì 12 si giocherà proprio Turchia-Italia a Sakaria (ore 18.30): sarà una sfida a tinte bianconere, Yildiz contro Miretti. Nel gruppo A sono presenti, oltre a Italia, Turchia, Lettonia e Irlanda, anche San Marino e Norvegia.

Yildiz, che giocata: destro-sinistro, poi subisce fallo

Guarda la gallery

Yildiz, che giocata: destro-sinistro, poi subisce fallo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Weah: "La Juve mi piace, quest'anno è più offensiva" Successivo Spalletti: "Ho gente forte, questi sono i miei calciatori e li ho scelti io. Ora voglio risposte."