Yamal-Raphinha, Real Sociedad ko: il Barcellona supera il Girona al 2° posto

BARCELLONA (Spagna) – Il Barcellona si prende il secondo posto nella classifica di Liga a scapito del Girona, alle spalle del Real Madrid di Carlo Ancelotti già Campione di Spagna (e che potrà conquistare il Double con la finale di Champions League da disputare contro il Borussia Dortmund), quando mancano tre giornate alla conclusione del massimo campionato spagnolo.

Il match

Al Camp Nou, infatti, nel posticipo della trentacinquesima giornata, il Barcellona di Xavi – che sale così a 76 punti, a -14 dalla capolista, a +1 sul Girona terzo, +6 sull’Atletico Madrid quarto e +14 sull’Athletic Bilbao quinto – batte 2-0 la Real Sociedad, che con questo ko resta ferma al settimo posto a quota 54. A decidere l’incontro sono Lamine Yamal, il 16enne canterano di origine marocchina da parte di padre ed equatoguineana di madre, a segno a cinque minuti dall’intervallo su assist di Gundogan, e Raphinha su calcio di rigore al 93′.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli Successivo Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio

Lascia un commento