Xavi Alonso: «Bayern e Juve per la Champions»

Juventus
Xavi Alonso: «Bayern e Juve per la Champions»

Il centrocampista del Bayern Monaco ha parlato con www.sc.qa del Liverpool, sua ex squadra in Premier, ma anche della formazione di Ancelotti che potrebbe incrociare i bianconeri in Europa.

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il centrocampista del Bayern Monaco ha parlato con www.sc.qa del Liverpool, sua ex squadra in Premier, ma anche della formazione di Ancelotti che potrebbe incrociare i bianconeri in Europa.

“>Twitta

Sullo stesso argomento

MILANO – A 35 anni con all’attivo una lunga lista di trofei il centrocampista spagnolo del Bayern Monaco, Xabi Alonso è ancora innamorato del calcio e guarda con attenzione ai risultati delle sue ex squadre. «Il Liverpool può vincere la Premier League, perché no? Ci sono ancora tante partite da giocare e molti punti in palio. In questo momento i Reds sono in buona posizione e stanno giocando bene» ha detto a www.sc.qa durante la tournée invernale dei tedeschi a Doha. «Sono felice che il Liverpool stia ottenendo questi risultati perché tutte le squadre nelle quali ho giocato mi sono rimaste nel cuore. In particolare il Liverpool. Spero che torni a competere per traguardi importanti e che torni a disputare la Champions League. Quest’anno può farcela».

SUPER BAYERN – Ancora meglio del Liverpool è messo il “suo” Bayern, primo in Bundesliga. Xabi Alonso ha spiegato: «Siamo in corsa su tutti i fronti e quest’anno vogliamo conquistare tre titoli. Cercheremo di vincere il più possibile anche se sappiamo che sarà difficile. La Champions League ha un fascino particolare e proveremo a conquistarla, ma lo stesso nostro obiettivo lo hanno il Real Madrid, il Barcellona, la Juventus e molte delle squadre che sono ancora in corsa». 

MONDIALE 2022 – Nel 2022 naturalmente Xabi Alonso sarà già in pensione e non sarà in Qatar per Mondiale, ma in questi giorni ha avuto l’occasione di guardare da vicino i progressi che sta facendo Doha nel suo avvicinamento al tanto atteso appuntamento: «Qui in Qatar stanno facendo un grande lavoro e l’Aspire Academy ha strutture fantastiche. Noto che qui si sta lavorando sulle base, sulla formazione dei giovani talenti, insegnando loro come si gioca a calcio. Magari i risultati non arriveranno in breve, ma nel lungo periodo sì. Quella del 2022 è una grande sfida, ma il Qatar si farà trovare pronto. I miei ricordi del Mondiale? Il primo che mi viene in mente è stata la Coppa del Mondo nel 1990 in Italia con la vittoria della Germania grazie al rigore di Brehme e le belle partite che giocò in quell’edizione la Spagna».

CR7 E ZIDANE – Xavi Alonso ha ammesso che Cristiano Ronaldo in questo momento è il più forte in circolazione e il suo giocatore preferito, ma non ha dimenticato… Zidane. «Zizou l’ho sempre ammirato perché è stato un calciatore fantastico e perché in campo faceva cose meravigliose. Quando l’ho sfidato all’inizio della mia carriera è stato eccezionale, un’esperienza dura e incredibile. Adesso come allenatore sta facendo cose importanti”. Finale su Ancelotti: “Avevo già lavorato con lui a Madrid e lo conoscevo. Al Bayern è partito bene e sta facendo vedere a tutti come si amministra una squadra, come ci si relaziona con i giocatori riuscendo a farli rendere al massimo. Siamo molto contenti di averlo come tecnico».

Precedente Higuain: «Il Pallone d'Oro? Meglio vincere con la Juve» Successivo Ufficiale, Lasagna ha firmato per l'Udinese. Resta al Carpi fino a giugno