Xabi Alonso sfida la Roma: “Per vincere l’Europa League servono due cose”

Grazie alla vittoria sul Lipsia per 2-0 (raggiunta con i gol di Hlozek e Amiri), il Bayer Leverkusen arriva al tredicesimo risultato utile consecutivo. Il club tedesco sarà il prossimo avversario della Roma nelle semifinali di Europa League. “La qualità dei calciatori è molto buona, ma la testa spesso è più importante – ha detto il tecnico Xabi Alonso al termine della sfida – dobbiamo giocare con costanza ed energia per vincere l’Europa League”.

“Mi piace l’energia che si è creata con i tifosi”

Alonso elogia la crescita della sua squadra:La mentalità è buona, giochiamo molto compatti e siamo concentrati fino alla fine. L’atmosfera di oggi era ottima, mi ha colpito: i tifosi trasmettevano un’energia incredibile alla squadra. Sono contento che i miei giocatori abbiano festeggiato con loro, questo è il calcio ed è bellissimo. Ora abbiamo ancora un altro po’ da viaggiare fino alla fine della stagione”.

Roma, Smalling a rischio per il Bayer Leverkusen

Guarda il video

Roma, Smalling a rischio per il Bayer Leverkusen

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente VIDEO - Napoli a un passo dal 3° Scudetto! Tifosi a Capodichino in attesa della squadra Successivo Milan, Pioli è soddisfatto e pensa già alla Roma: "Sono forti, ma noi..."