Xabi Alonso incorona Gasperini: "L'Atalanta ha sviluppato una cosa"

LEVERKUSEN (GERMANIA)Il mio focus è tutto concentrato sul cercare di preparare bene prima la partita di Dublino contro l’Atalanta, poi la finale di Coppa di Germania contro il Kaiserslautern a Berlino. Abbiamo un’ultima settimana di questa stagione con due grandissimi obiettivi, desiderosi di vincere tutto“. È la carica dell’allenatore del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, intervistato ai microfoni di Sky Sport in vista della finale di Europa League contro l’Atalanta.

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Atalanta? Squadra unica”

L’allenatore spagnolo ha poi parlato nel dettaglio della squadra di Gasperini, protagonista di un incredibile finale di stagione tra la finale di Coppa Italia con la Juve e di Europa League il prossimo 22 maggio a Dublino: “È una squadra unica in questo momento. Hanno lo stesso allenatore da diversi anni, hanno giocatori che si allenano con lui da anni e hanno un’idea chiara di come si gioca a calcio. È qualcosa che hanno sviluppato durante gli anni – sottolinea Xabi AlonsoHanno fatto diverse stagioni positive ma questa forse è la loro miglior stagione: sono in finale di Coppa Italia e vogliono vincere l’Europa League, ci sono molte cose da imparare da una squadra come questa“.

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “In Germania sono felice”

Il classe 1981 parla anche della decisione di restare a Leverkusen: “Resto in Germania perché sto bene, sono felice, ed è una buona squadra e perché la società mi ha dato una grande opportunità quando ancora non avevo fatto nulla come allenatore. Voglio restituire questa fiducia dopo un anno buono. In futuro si vedrà, ma adesso sono felice qui“, conclude Xabi Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Lazio, Lotito su Luis Alberto: “Il problema è suo” Successivo Scontri tra tifosi Juve e Atalanta prima della finale: interviene la polizia

Lascia un commento