Wta Finals 2016/ Diretta Kerber-Halep (0-0), Keys-Cibulkova: streaming video Supertennis: primo match al via (Master, oggi 25 ottobre 2016)

WTA FINALS 2016: DIRETTA KERBER-HALEP (0-0), KEYS-CIBULKOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Sta per prendere il via il match tra Angelique Kerber e Simona Halep, che inaugura la seconda giornata del gruppo rosso alle Wta Finals 2016. Le due giocatrici come abbiamo detto sono forse le principali favorite per il titolo; la Halep lo era anche lo scorso anno, quando si presentò a Singapore con la testa di serie numero 1 visto il forfait di Serena Williams. Tuttavia la rumena fece flop: perse due partite contro Maria Sharapova (4-6 4-6) e Agnieszka Radwanska (6-7 1-6) e a nulla le valse il 6-0 6-3 contro Flavia Pennetta, fu eliminata con il terzo posto nel gruppo rosso. Due anni fa, alla prima partecipazione, la Halep invece arrivò in finale: all’esordio schiantò clamorosamente Serena Williams per 6-0 6-3, poi battè Eugenie Bouchard ma nella terza partita, già sicura di qualificarsi, vinse il secondo set contro Ana ivanovic facendo fuori la serba e dando strada in semifinale alla Williams, che ritrovò in finale – dopo che la rumena ebbe superato la Radwanska – e che ovviamente la triturò, lasciandole soltanto tre game. La Kerber nelle tre partecipazioni precedenti al Master non ha mai superato il round robin: nel 2012 perse tutti match, vincendo un set contro Victoria Azarenka e arrendendosi 0-2 a Williams e Na Li. Nel 2013 fece leggermente meglio battendo 6-2 6-2 la Radwanska ma, perdendo da Serena Williams e Petra Kvitova, fu terza nel girone con la ceca che andò in semifinale. L’anno scorso l’eliminazione fu più bruciante: la Kerber sconfisse la Kvitova e le sarebbe bastato vincere un set contro Lucie Safarova per qualificarsi, ma il 3-6 4-6 subito dalla ceca le costò un’altra eliminazione al primo turno.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

WTA FINALS 2016: DIRETTA KERBER-HALEP, KEYS-CIBULKOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Angelique Kerber-Simona Halep inaugura la seconda giornata del gruppo rosso alle Wta Finals 2016: la formula prevede che chi ha vinto i primi due match si sfidi a seguire, così da non avere già una situazione con due qualificate che renderebbero inutile almeno un match della terza giornata. La tedesca, numero 1 del mondo, e la rumena entrata nelle Finals con la testa di serie numero 3 (ma è la quarta giocatrice WTA), sono forse le vere favorite per il titolo del Master; i precedenti dicono 4-3 Halep, ma l’ultimo match è stato vinto dalla Kerber che nella semifinale di Cincinnati si è imposta per 6-3 6-4. Sono ben 4 gli incontri giocati nel 2016: la Kerber ne ha vinti tre, aggiungendovi anche il match di Fed Cup (6-2 6-2) e soprattutto i quarti di Wimbledon (7-5 7-6), mentre la Halep aveva trionfato nella semifinale di Montréal (6-0 3-6 6-2). Va da sè che i primi tre incroci sono stati tutti vinti dalla rumena: a Saint Raphael 2009 quando la Halep aveva 18 anni e la Kerber 21 (finì 5-7 6-2 7-5), nella finale di Doha 2014 (6-2 6-3) e agli ottavi della Rogers Cup di Toronto (6-3 5-7 6-4). Se dunque le vittorie della Kerber sono state tutte in due set, la Halep in tre delle quattro occasioni in cui ha battuto la tedesca ha dovuto giocare il parziale decisivo, nel quale però – girando la statistica a suo favore – è 3-0. Per sapere come si concluderà oggi a Singapore non resta che affidarsi al campo.

WTA FINALS 2016: DIRETTA KERBER-HALEP, KEYS-CIBULKOVA STREAMING VIDEO SUPERTENNIS, ORARIO DELLE PARTITE (TENNIS MASTER, OGGI 25 OTTOBRE 2016) – Alle Wta Finals 2016 è la seconda giornata del gruppo rosso: con inizio alle ore 13:30 italiane i due match in programma sono Angelique Kerber-Simona Halep e Madison Keys-Dominika Cibulkova. La formula prevede che le prime due classificate di ciascun girone vadano in semifinale; gli incontri del giorno mettono una contro l’altra le due vincenti e le due perdenti del primo turno, e dunque in ogni modo i risultati del campo non saranno decisivi per stabilire le qualificate.

Tuttavia, saranno molto importanti: quando sono stati sorteggiati i gironi del Master femminile – che, ricordiamo, si gioca a Singapore – si era detto che Angelique Kerber e Simona Halep fossero le grandi favorite per la qualificazione. Il primo turno lo ha confermato, ma la Kerber ha sentito il peso di essere per la prima volta la giocatrice che tutti vogliono battere (ha già la certezza di chiudere l’anno al numero 1 del ranking) e ha rischiato di perdere contro la Cibulkova, arrivata a sorpresa alle Finals e dunque con poco da perdere.

Il set lasciato dalla tedesca può essere fatale: la Halep ha vinto 2-0 e dunque ha un discreto vantaggio, se anche oggi la rumena dovesse imporsi sarebbe sostanzialmente qualificata lasciando invece alla Kerber un durissimo match contro Madison Keys, lei pure con la pressione del primo Master e della giovane età ma pur sempre capace di tirare fuori un gran tennis.

Dipenderà molto da come terminerà la sfida tra l’americana e la slovacca, e quanti set o game verranno concessi; lo scorso anno per esempio Agnieszka Radwanska, che avrebbe poi vinto il Master, andò in semifinale per questione di un set vinto contro la Sharapova, e due anni prima Ana Ivanovic era stata eliminata per aver perso il secondo parziale dalla Halep, che era già qualificata e perdendo 2-0 contro la serba avrebbe potuto far fuori Serena Williams (che l’avrebbe ovviamente battuta in finale).

Equilibri sottili insomma; alle Finals arrivano le otto migliori giocatrici della stagione e dunque i rapporti di forza sono quelli che sono, in assenza di Serena Williams manca anche la giocatrice-spauracchio che si batte solo se non sta bene o gioca male. Staremo a vedere quello che succederà oggi a Singapore; ad ogni modo al termine della giornata avremo una giocatrice con due vittorie e una che entrerà nel terzo e ultimo turno dovendo ancora centrare la prima gioia, e dunque con l’eliminazione ad un passo. 

La diretta tv delle Wta Finals 2016 è affidata a SuperTennis, la web-tv ufficiale della Federazione che trasmetterà i match sul canale 64 del televisore (oppure sul 224 del bouquet Sky) con la possibilità della diretta streaming video accedendo al sito www.supertennis.tv. Informazioni utili arriveranno dal sito ufficiale del Master femminile (www.wtafinals.com) con le rispettive pagine sui social network, ovvero facebook.com/WTAFinalsSG e, su Twitter, @WTAFinalsSG. (Claudio Franceschini)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU SUPERTENNIS LE WTA FINALS 2016

© Riproduzione Riservata.

Precedente Coppa di Lega inglese, quote a metà per United-City Successivo Pronostici Serie B / Quote e scommesse sulle partite della 11^ giornata. Fattore Manuzzi (25 ottobre 2016)