World Beach Games, Italia maschile ok con la Germania. Addio finale per le ragazze

CATANIA – L’Italia maschile di beach soccer ottiene l’accesso allo spareggio per il 5° posto contro la Francia nei World Beach Games che si stanno disputando a Catania: gli Azzurri hanno superato, nel playoff quinto/ottavo posto, la Germania per 5-4: una partita emozionante, risolta allo scadere dal giovane viareggino Bertacca con un’incredibile prova balistica, un missile dai 35 metri che prende la parte interna della traversa e regala la vittoria agli Azzurri. Italia che passa in svantaggio al 2′ quando va in gol Metzler, ma i gol di Sciacca e Zurlo ribaltano la gara. Dopo il pari di Baaske, è Giordani a riportare l’Italia avanti, ma due gol ancora di Baaske portano i tedeschi sul 4-3. Decisive le reti all’ 11’tt di Zurlo e quella un minuto dopo di Bertacca. Prossimo match contro i transalpini- già sconfitta nella fase a gironi (5-1) – che vale l’accesso alla fase finale dei giochi: per gli azzurri sono 5 i biglietti a disposizione per i mondiali di Bali e l’ultimo è in palio domani.

World Beach Games: Azzurre alla fase finale

World Beach Games: due ko per l’Italia

Italia Femminile ko: l’Ucraina va in finale

La Nazionale femminile perde di misura al supplementare con l’Ucraina: sfortunate le Azzurre, che si battono e recuperano una partita sempre in svantaggio fino al pareggio dei tempi regolamentari. Un gol fortunoso, al supplementare, regala all’Ucraina la finale di questo torneo che sarà, domani alle 15, tra Inghilterra e Ucraina. La nazionale ucraina si è portata sul doppio vantaggio con Dubytska e Dekhtiar, ma i gol di Olivieri e Vecchione avevano riportato il match in parità. Nuovo vantaggio ucraino firmato Kostiuk, nuovo pari azzurri firmato Illiano: decisivo il gol finale di Klipachenko. Alle Azzurre rimane la finalina per il terzo posto contro la Spagna e la soddisfazione di essere tra le quattro squadre che l’anno prossimo a Bali prenderanno parte ai giochi mondiali sulla spiaggia.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Pronostico Formula 1/ Gp Olanda, Larini: "Verstappen troppo più forte!" (esclusiva) Successivo Diretta Udinese-Roma ore 20.45: probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming