Women’s Champions League, Roma ko ai quarti: manita Barcellona

Niente da fare per la Roma femminile di Alessandro Spugna contro il Barcellona. Dopo il match valevole per l’andata dei quarti di finale di Champions League, terminato con il successo blaugrana all’Olimpico grazie al gol di Paralluelo, le spagnole si sono imposte anche in casa. Il match al Camp Nou è stato senza storia: la squadra di Giraldez ha sbloccato il risultato all’11’ con Rolfo per poi raddoppiare al 33′ con Mapi Leon. Il match e il discorso qualificazione vengono poi archiviati al 47′ nuovamente grazie a Rolfo, che chiude il primo tempo con una doppietta. Nella seconda frazione di gioco le blaugrana dilagano con Oshoala e Guijarro a cui risponde la giallorossa Serturini per il 5-1 finale. Il Barcellona ora affronterà in semifinale la vincente tra Lione e Chelsea, con la prima sfida vinta dalle inglesi in Francia per 1-0.

Arsenal-Bayern Monaco 2-0

L’Arsenal rimonta il Bayern Monaco e si qualifica alle semifinali di Champions League femminile. Le ragazze di Eidevall, dopo la sconfitta per 0-1 in Germania, si impongono sulle tedesche con il risultato di 2-0. Succede tutto nel primo tempo: ad aprire le danze ci pensa Leonhardsen-Maanum al 20′ e al 26′ Blackstenius chiude i conti. Inutile il forcing finale della squadra di Straus: a giocarsi l’accesso in finale ci saranno le inglesi contro la vincente di PsgWolfsburg.

Precedente L'impiantistica sportiva: nostalgia di futuro: convegno al Coni con Malagò e la Fick e Tonucci & Partners Successivo Costa Rica, allenatore del Saprissa esonerato per insulti razzisti a un suo calciatore