Women’s Champions League, l’Hacken riceve il Lione

Women’s Champions League, prima giornata della fase a gironi. Le pluricampionesse del Lione iniziano il torneo sul campo dell’Hacken. Le due compagini arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato rispettivamente il Levante (vittoria dei francesi per 2-1 sia all’andata che al ritorno) e il Valerenga (gli svedesi hanno passato il turno grazie a un doppio successo, 3-1 in Norvegia e 3-2 in casa).

Il cammino delle due squadre in campionato

Il Lione è primo a punteggio pieno in campionato, sono 5 le vittorie consecutive per Catarina Macario e compagne (23 gol all’attivo e soltanto 1 al passivo). L’Hacken nell’Allsvenskan femminile è secondo dietro il Rosengard. I gialloneri hanno vinto 13 delle 18 gare fin qui disputate con 47 gol realizzati e 10 subiti. Se focalizziamo l’attenzione solamente sulle sfide interne notiamo che l’Hacken ha fatto registrare 7 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta con ben 30 reti segnate (3,33 di media a partita) e solo 4 subite. Le due squadre si sfideranno a viso aperto, può starci l’Over 2,5 al triplice fischio.

Precedente Immobile, per lui niente riposo: continua il recupero Successivo Mbappè: "Volevo andar via e il Psg lo sapeva da luglio"