Wolfsburg ko, Bayern primo da solo. Perde anche il Dortmund

HOFFENHEIM (Germania) – Sabato della 6ª giornata di Bundesliga che vede sorridere il Bayern Monaco visto che la sua inseguitrice in classifica, il Wolfsburg, ha perso. I lupi infatti sono stati battuti per 3-1 a casa dell’Hoffenheim: al gol di Baku al 25′ hanno risposto prima Kramaric, al secondo minuto di recupero del primo tempo, Baumgartner al 73′ e poi Kaderabek all’81’ per mandare i titoli di coda e riportare il successo ai Kraichgauer dopo due sconfitte ed un pareggio.

Hoffenheim-Wolfsburg 3-1, tabellino e statistiche

Bundesliga, la classifica

Dortmund ko contro il Monchengladbach

Il Dortmund, orfano di Haaland e Reus, perde di misura contro il Borussia Monchengladbach. I padroni di casa si rialzano immediatamente dopo la sconfitta con l’Augsburg mentre per gli ospiti si interrompe una serie di tre vittorie consecutive. A causa di questa sconfitta l’undici di Rose scivola a -4 dal Bayern capolista. Il match viene deciso al 37′ da una percussione in area di rigore di Zakaria. Dortmund in 10 dal 40′ a causa dell’espulsione per doppio giallo di Dahoud. 

Monchengladbach-Dortmund 1-0, tabellino e statistiche 

Bayer Leverkusen, ok di misura contro il Mainz

Chi ha approfittato dello stop del Wolfsburg è stato il Bayer Leverkusen vincente per 1-0 contro il Mainz. La partita si è decisa nel secondo tempo grazie alla rete al 62′ di Wirz. Grazie a questo successo il Bayer si porta a quota 13 punti come i lupi al 2° posto. 

Bayer Leverkusen-Mainz 1-0, tabellino e statistiche

Il Lipsia torna a vincere: 6-0 all’Hertha!

Dopo due sconfitte ed un pareggio torna a festeggiare il Lipsia che batte nettamente per 6-0 l’Hertha Berlino fermando a 2 la striscia di vittorie consecutive dei capitolini. Protagonista della partita Christopher Alan Nkunku: gol al 15′ sfruttando uno svarione della difesa ospite, assist al 23′ per il comodo appoggio di Poulsen e poi punizione perfetta per la doppietta personale per il 5-0 al 68′. In rete anche: Mukiele (49′ primo tempo), Forsberg su rigore (60′) e poi Haidara (77′). Finisce 1-1 tra Enitracht e Colonia che collezionano rispettivamente il 5° e 3° pareggio consecutivo, invece colpo dell’Union Berlin che batte al fotofinish l’Arminia per 1-0 (gol all’88’ di Behrens) portandosi al 6° posto momentaneo con Colonia e Friburgo (9 punti)

Lipsia-Hertha Berlino 6-0, tabellino e statistiche

Eintracht-Colonia 1-1, tabellino e statistiche

Union Berlino-Arminia Bielefeld 1-0, tabellino e statistiche

Precedente Il Real Madrid non approfitta dello scivolone dell’Atletico Successivo Super Destro segna anche con una bottiglietta in mano: "Non sapevo dove buttarla!"