Witsel alla Juventus/ Calciomercato news: si chiude a 18 milioni! (Ultime notizie, oggi 30 agosto 2016)

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: DAL BELGIO, APERTURA DELLO ZENIT SAN PIETROBURGO (OGGI 30 AGOSTO 2016) – La Juventus continua a pensare Axel Witsel per concludere il suo calciomercato estivo, alla ricerca ormai da tempo di un centrocampista di quantità e qualità. Secondo quanto riportato da TuttoJuve.com pare infatti che i bianconeri abbiano deciso di accelerare una trattativa di calciomercato per Witsel che avevano già chiuso per giugno 2017 nel momento in cui sarebbe scaduto il contratto del calciatore belga con lo Zenit San Pietroburgo. I bianconeri sono convinti di poter trovare un accordo a cifre basse per portare Witsel a Torino proprio in virtù del fatto che il ragazzo è in scadenza di contratto tra meno di un anno e che da gennaio può accordarsi per trovare una squadra che lo prenda a parametro zero. Si parla di una trattativa di calciomercato che si può chiudere attorno ai diciotto milioni di euro con un contratto da circa 3.5 milioni di euro a stagione. Witsel è un calciatore di grande talento che può giocare sia in cabina di regia che come interno di un centrocampo a tre. Il centrocampista classe 1989 non è reduce da un grandissimo Europeo con la maglia del Belgio, ma è comunque un calciatore di grande valore che può fare davvero comodo alla squadra di Massimiliano Allegri.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: DAL BELGIO, APERTURA DELLO ZENIT SAN PIETROBURGO (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Le indiscrezioni di calciomercato arrivate dal Belgio sull’assalto della Juventus ad Axel Witsel trovano conferma in Italia: la società bianconera fa sul serio per anticipare l’arrivo del centrocampista belga, già bloccato per la prossima stagione. Stando a quanto riportato da SkySport, la Juventus nelle scorse settimane ha trovato l’intesa con Witsel, che è in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo. L’amministratore delegato Beppe Marotta, che potrebbe definire l’affare a parametro zero per la prossima stagione, sta ora trovando una soluzione per convincere il club russo a lasciar partire Witsel in questa finestra di calciomercato. L’offerta è di 15 milioni di euro, meno dei 22 milioni di euro chiesti dallo Zenit San Pietroburgo, che in un certo senso è con le spalle al muro, visto che rischia di perdere Witsel a parametro zero nel 2017. Potrebbe essere lui, dunque, il rinforzo atteso da Allegri per il centrocampo.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: DAL BELGIO, APERTURA DELLO ZENIT SAN PIETROBURGO (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Buone notizie dal Belgio per la Juventus per quanto riguarda la trattativa di calciomercato per Axel Witsel: il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo potrebbe arrivare quest’estate. La società bianconera nelle ultime ore ha trovato l’intesa con Witsel in vista della prossima stagione, cioè per prenderlo a parametro zero nel 2017, visto che è in scadenza, ma gli scenari nelle ultime ore sono cambiati. Stando a quanto emerge dalla terra natia di Witsel, il giocatore potrebbe davvero lasciare la Russia in questa sessione di calciomercato: pare che lo Zenit San Pietroburgo abbia cambiato idea e che stia prendendo in considerazione l’offerta di 18 milioni di euro della Juventus. In questo modo, infatti, il club russo potrebbe ricavare qualcosa dalla cessione, mentre perdendo Witsel a parametro zero nel 2017 rimarrebbe con un pugno di mosche in mano. Novità in vista, dunque, nelle prossime ore.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: ACCORDO RAGGIUNTO CON IL CENTROCAMPISTA, PRESSING SULLO ZENIT (OGGI 29 AGOSTO 2016) – La Juventus ha in pugno Axel Witsel: la società bianconera ha, infatti, chiuso l’accordo con l’entourage del centrocampista dello Zenit San Pietroburgo per portare il calciatore belga a Torino nell’estate del 2017. Witsel ha, infatti, il contratto in scadenza, quindi la Juventus lo prenderà quando si svincolerà a parametro zero. L’indiscrezione è stata lanciata da calciomercato.it, secondo cui la Juventus ha trovato l’accordo per un contratto quadriennale da 4,5 milioni di euro a stagione. Non è, però, da escludere che Witsel passi in questa sessione di calciomercato alla Juventus, perché l’amministratore delegato Beppe Marotta, forte dell’accordo con Witsel, starebbe provando a convincere lo Zenit San Pietroburgo a cederlo subito per evitare di perderlo a costo zero. L’offerta della Juventus è di 17-18 milioni di euro. Ora la palla è passata al club russo, ma la Juventus ha già in pugno Witsel. Resta da capire se Allegri lo avrà subito a disposizione o l’anno prossimo.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: MATUIDI RIAPRE LO SCENARIO (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Axel Witsel è vicino alla Juventus, ma attenzione alle ultime novità di calciomercato: sembrava un affare chiuso, e invece dalla Francia – lo scrive L’Equipe – danno per riaperta la pista che conduce i bianconeri all’acquisizione di Blaise Matuidi. Riavvolgiamo il nastro: la Juventus aveva praticamente le mani sul centrocampista francese, poi era intervenuto Nasser Al-Khelaifi che, oltre a toglierlo dal calciomercato, lo aveva anche rassicurato con una proposta di rinnovo a cifre più alte di quanto proposto dai bianconeri. La parola fine però non c’è ancora: Matuidi, che ieri sera contro il Monaco è entrato al 60’ (al posto di Verratti) gioca poco e Unai Emery non lo ritiene indispensabile. Da qui i ripensamenti: come scrivono in Francia, il centrocampista della nazionale Bleu starebbe considerando l’idea di trasferirsi alla Juventus, dove guadagnerebbe meno ma sarebbe certamente centrale nel progetto tecnico di Massimiliano Allegri. Appare evidente, in questo preciso momento di calciomercato, che due centrocampisti non possano arrivare a Vinovo: l’eventuale accelerata su Matuidi chiuderebbe del tutto l’opzione Witsel, anche perchè restano da limare le differenze economiche con lo Zenit San Pietroburgo. Da valutare con estrema attenzione quello che succederà nelle prossime ore…

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: PREVISTO UN INCONTRO CON LO ZENIT (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Axel Witsel può davvero trasferirsi alla Juventus negli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato: in queste ore è stata rilanciata la notizia fornita dalla stampa russa, secondo la quale il trasferimento del centrocampista belga a Vinovo sarebbe in dirittura d’arrivo. Lo Zenit San Pietroburgo sa bene che il contratto di Witsel scade nel 2017, e che dunque non può alzare più di tanto la posta; tuttavia continua a sparare alto per liberarlo, forte anche di un’offerta da parte dell’Everton che avrebbe raggiunto i 30 milioni di euro. La Juventus però ha possibilità di mettere le mani sul calciatore perchè, come si è detto, lo stesso Witsel avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento. La redazione di Jn24.it rivela che nelle prossime ore una delegazione bianconera dovrebbe incontrarsi con la dirigenza dello Zenit per provare ad abbassare le pretese dei russi; manca poco tempo alla chiusura del calciomercato, i bianconeri potrebbero comunque acquisire Witsel il prossimo anno a parametro zero (bloccandolo a febbraio, un’operazione sulla scia di quella che aveva portato Fernando Llorente a Torino) ma spingono per avere adesso il centrocampista che cercano da quando Paul Pogba si è trasferito al Manchester United, aprendo una grossa falla in mediana.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: LO ZENIT “OSTAGGIO” DEL CONTRATTO (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Ore decisive per il passaggio di Axel Witsel alla Juventus: il colpo di calciomercato che sembrava sfumato potrebbe incredibilmente concretizzarsi negli ultimi giorni della sessione estiva. La società bianconera ha lavorato nel silenzio, raggiungendo – così pare – un accordo con il centrocampista belga o se non altro strappandogli la promessa di vestire la maglia bianconera, rinunciando così a tutte le altre proposte in arrivo (per esempio quella dell’Everton). Lo Zenit San Pietroburgo è intenzionato a trattenere Witsel, ma ora tutto si gioca sul contratto in scadenza nel 2017: Witsel sa bene di poter aspettare un anno per poi liberarsi a parametro zero e il club russo, che nel settembre 2012 lo ha pagato 40 milioni di euro per strapparlo al Benfica, non vuole che la sua cessione significhi una perdita economica non indifferente (anche per le ricche casse russe). Ecco dunque che lo Zenit potrebbe cedere alle richieste della Juventus, accettando anche un prezzo inferiore a quello che aveva pensato di incassare: ormai il tempo stringe e bisogna chiudere in fretta, in un modo o nell’altro.

WITSEL ALLA JUVENTUS, CALCIOMERCATO NEWS: ECCO IL COLPO LAST MINUTE (OGGI 29 AGOSTO 2016) – Axel Witsel è il colpo last minute della Juventus: il calciomercato estivo dei bianconeri, sempre orientato sul centrocampista, si rivolge ora al belga dello Zenit San Pietroburgo. Nome certamente non nuovo, e già trattato in passato; tuttavia la pista Witsel era stata scartata quasi subito, considerato che lo Zenit non avesse intenzione di cederlo. E invece, sembra che la Juventus abbia lavorato sotto traccia tra una suggestione e l’altra: Blaise Matuidi era in dirittura d’arrivo prima che il Paris Saint-Germain chiudesse la porta, Moussa Sissoko e Luiz Gustavo erano colpi poco economici, Steven N’Zonzi l’idea dell’ultima ora difficile da mettere in piedi. Così, come riporta Tuttosport, la Juventus avrebbe chiuso per Witsel: fonti russe riportano che il centrocampista belga sia ormai in dirittura d’arrivo a Vinovo. Lo scenario sarebbe questo: Witsel avrebbe rifiutato l’Everton perchè convinto dal progetto bianconero. L’offerta dei Toffees era superiore (30 milioni di euro) ma lo Zenit sai sarebbe ritrovato con le spalle al muro, con il rischio che il suo giocatore accettasse di rimanere un altro anno in Russia per poi liberarsi a parametro zero. E dunque, lo Zenit dovrebbe accettare i 18 milioni più bonus offerti dalla Juventus: da quelle parti sono convinti che il colpo di calciomercato sia già chiuso, scopriremo tra poco se sarà così visto che ormai mancano tre giorni alla fine della sessione estiva.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Bari, interesse per Raicevic del Vicenza Successivo Rodrigo Caio al Milan? / Calciomercato news: 15 milioni troppo, bloccato per gennaio? (ultime notizie oggi, 30 agosto 2016)