Weah, l’espulsione lo tramuta nell’idolo dei tifosi USA: ecco perché

Ore decisamente calde per la nazionale degli Stati Uniti, con una serie di vicissitudini che hanno reso l’attaccante della Juventus Timothy Weah eroe della stragrande maggioranza dei tifosi americani. Il suo merito? Quello di… aver contribuito, con l’espulsione rimedita contro Panama, all’eliminazione degli USA dalla Coppa America. Il motivo della gioia da parte dei supporter a stelle e strisce, ovviamente, non è aver visto gli Stati Uniti fuori dalla competizione: la ragione è ben più profonda.

Stati Uniti: esonerato il ct Berhalter

Gli Stati Uniti hanno abbandonato la Coppa America uscendo al primo atto, non superando neanche il girone: dopo l’iniziale vittoria con la Bolivia, sono costati caro i ko con Panama e Uruguay. A contribuire alla prima sconfitta ci ha pensato Weah, espulso dopo appena 18′ con il risultato ancora in parità. Sta di fatto che, dopo il deludente percorso nel torneo, la Federazione ha deciso di esonerare il commissario tecnico Gregg Berhalter. Una decisione che ha riscontrato il favore di tantissimi tifosi degli Stati Uniti, che sui social hanno deciso di ringraziare… Weah.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Bonucci: “Sono dovuto scappare dalla Juventus perché qualcuno ha deciso così”/ La frecciata ad Allegri Successivo Emendamento Mulè, Fifa e Uefa: “Sanzioni e rischio Euro 2032”/ Il forzista: “Andiamo avanti” (oggi 11 luglio)