Dopo il fallimento nell’ultima Copa America casalinga, con l’eliminazione nella fase a gironi, gli Stati Uniti hanno deciso di ripartire con un nuovo progetto tecnico. La nazionale a stelle e striscie ha infatti esonerato Gregg Berhalter per puntare su un allenatore di caratura internazionale. Dopo qualche mese di riflessioni, la scelta è caduta sull’ex Tottenham, PSG e Chelsea Mauricio Pochettino.
Stati Uniti, c’è l’accordo con Pochettino: sarà il nuovo ct
L’allenatore argentino era rimasto libero al termine della passata stagione dopo la decisione consensuale di terminare la sua avventura al Chelsea. Una scelta che gli ha aperto la possibilità di guidare l’ambizioso progetto degli Stati Uniti verso il Mondiale casalingo del 2026. Un’occasione che l’argentino non si è voluto lasciare sfuggire, raggiungendo un accordo pressochè totale con la Federazione. L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare già nel corso di questa settimana, con ormai solo gli ultimi passaggi burocratici da sistemare.
Weah e McKennie trovano Pochettino
La scelta della Federcalcio statunitense regala una grande opportunità anche a Timothy Weah e Weston McKennie. I due calciatori della Juventus avranno infatti l’occasione di essere guidati da Pochettino per performare al massimo in vista del Mondiale 2026. Una manifestazione a cui entrambi dovrebbero arrivare tra le stelle assolute della squadra insieme a Christian Pulisic del Milan.
WHATSAPP TUTTOSPORT: clicca qui e iscriviti ora al nuovo canale, resta aggiornato LIVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA