Washington Football Team: la squadra di Washington Football apre ai cheerleader maschi. Nella NFL c’è già un precedente con i Los Angeles Rams nel 2019

Washington Football Team apre ai cheerleader maschi, nella NFL c’è già un precedente con i Los Angeles Rams nel 2019. Il concetto di ragazze pon pon è stato superato definitivamente nel mondo del Football Americano. Da questo momento in poi, la squadra di cheerleader sarà composta sia da uomini che da donne.

Infatti negli Stati Uniti questo percorso è stato intrapreso proprio nei college americani, dove si formano sia le star della NFL che appunto le cheerleader al loro seguito. Negli Stati Uniti hanno abbattuto anche l’ultimo cliché, quello del super virile campione di Football fidanzato con la cheerleader più bella.

Washington Football Team apre ai cheerleader maschi ma era già accaduto in NFL

Adesso il termine cheerleader riguarderà sia le ragazze che i ragazzi americani. I primi ad aver aperto ai cheerleader maschi sono stati i Los Angeles Rams nel 2019. Infatti la squadra californiana si è presentata al Super Bowl del 2019 con due ragazzi nella squadra delle cheerleader.

Cheerleader maschi per la squadra di Washington Football Team contro ogni discriminazione in NFL

Due anni dopo, il fenomeno  ha decisamente preso piede negli Stati Uniti e gli ex Washington Redskins hanno deciso di munirsi di una squadra di cheerleader composta al 50% da ragazze e al 50% da ragazzi. Totale parità nella loro lotta alla discriminazione razziale e di genere che va avanti ormai da diversi anni.

Al momento il Washington Football Team è l‘unica squadra di NFL ad avere nella sua squadra di cheerleader così tanti ragazzi ma c’è da credere che presto il suo esempio verrà seguito da molti altri club americani.

[embedded content]

Precedente Calciomercato Napoli: Spalletti per il dopo Gattuso ma occhio a Roma, Fiorentina e Spartak Mosca Successivo Ascoli, Pulcinelli: "Se le prestazioni non migliorano, rischiamo la C"