WALTER SABATINI LASCIA/ As Roma News, conferenza stampa di addio del Ds in diretta streaming video (Roma Tv, ultime notizie, oggi 7 ottobre 2016)

WALTER SABATINI LASCIA AS ROMA NEWS: CONFERENZA STAMPA IN DIRETTA STREAMING VIDEO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 7 OTTOBRE 2016) – Oggi è il giorno degli addii e Walter Sabatini si congederà da Trigoria con una conferenza stampa in diretta streaming video. Ma andiamo con ordine e ripercorriamo quel che è accaduto ieri. E’ arrivata un po’ a sorpresa ieri la rescissione consensuale tra la Roma e il direttore sportivo Walter Sabatini che da oggi lascia la sua carica a Frederic Massara. Il rapporto tra il dirigente di Marsciano e la società capitolina era ridotto ai minimi termini, ma tutto faceva pensare che il rapporto si potesse chiudere alla fine della stagione in una situazione diversa. Oggi alle ore 13.00 Walter Sabatini sarà in conferenza direttamente a Trigoria per salutare la stampa e anche per spiegare le sensazioni che hanno portato a questa decisione. Sono stati diversi i problemi emersi negli ultimi periodi a margine di uno Scudetto sognato da entrambe le parti e mai raggiunto sotto questa gestione. Con Walter Sabatini da direttore sportivo la Roma non è riuscita a vincere nessun trofeo nonostante l’arrivo di grandi campioni e tanti giocatori dalle potenzialità incredibili. Sabatini arrivò in giallorosso nel giugno del 2011 regalando un continuo crescendo al valore della rosa a disposizione dei vari allenatori che si sono alternati sulla panchina giallorossa. Si parla di giocatori di valore come Benatia, Lamela, Pjanic, Strootman e Nainggolan tra gli altri con i primi tre che hanno portato nelle casse anche delle plusvalenze piuttosto importanti. Il fiore all’occhiello di Sabatini rimane però quel Marquinhos pagato 1.5 milioni di euro e ceduto appena un anno dopo a 31.4 milioni al Paris Saint German. Staremo a vedere se con Frederic Massara si continuerà un progetto preciso o se alla fine della stagione avverrà un altro cambio nel piano dirigenziale. Potete seguire la conferenza stampa di Walter Sabatini alle ore 13.00 in diretta streaming video sul canale Sky di Roma Tv.

WALTER SABATINI, AS ROMA NEWS: UFFICIALE L’ADDIO DEL DIRETTORE SPORTIVO (ULTIME NOTIZIE, OGGI 6 OTTOBRE 2016) – Walter Sabatini non è più il direttore sportivo della Roma. L’addio era nell’aria da tempo, ma adesso c’è il sigillo di un comunicato sul sito della società giallorossa, che rende ufficiale l’addio tra Walter Sabatini e la Roma. Ecco dunque le esatte parole del comunicato: “L’AS Roma e Walter Sabatini annunciano di aver deciso di terminare consensualmente il loro rapporto lavorativo con effetto a partire da domani, 7 ottobre 2016. L’AS Roma ringrazia Walter Sabatini per il lavoro svolto in questi cinque anni e gli augura il meglio per il futuro”. Come accennavamo in precedenza, l’addio di Sabatini non è certamente un fulmine a ciel sereno, perché da diverso tempo si parlava di un possibile addio del dirigente che ha segnato l’intera avventura della Roma americana fino a oggi, una delle pochissime persone rimaste dagli inizi della nuova era.

Un rapporto con alti e bassi quello fra Sabatini e la società, ma tutto sommato è stata una storia importante, come testimonia anche il fatto che si sia trattato di una rescissione consensuale, tanto che il saluto del presidente James Pallotta è affettuoso e anche simpatico: “Vorrei ringraziare Walter per quello che ha fatto per la Roma e per la sua dedizione nei confronti del nostro Club. Vorrei anche ringraziarlo per tutto quello che ho imparato da lui. Smetti di fumare per favore!”, si legge nello stesso comunicato ufficiale. L’incarico di direttore sportivo sarà affidato a Frederic Massara, stretto collaboratore e braccio destro di Sabatini, dunque una scelta all’insegna della continuità per la Roma.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Turchia, Terim: "Abbiamo pagato l'emozione" Successivo Palermo, Gazzi: "Ci siamo rimessi in carreggiata, ora la continuità"