Voti altissimi, pochi cartellini e qualche gol: Bremer vale i 39 milioni spesi

Via de Ligt, ecco Gleison Bremer. La Juventus ingaggia dal Torino il forte difensore brasiliano per sostituire l’olandese.

IL PROFILO

—  

Classe 1997, è uno dei migliori difensori del campionato italiano come testimoniato dalle ultime stagioni. Struttura fisica imponente, abile nei duelli aerei dove sui corner offensivi spesso trova il gol. Sarà senza dubbio un titolare della difesa di Allegri. Nel listone Gazzetta del prossimo Fantacampionato, vale 39 crediti, solo Hernandez (44), Dumfries (42) e Gosens (40) hanno una quotazione maggiore tra i difensori.

I NUMERI

—  

25 anni, debutta tra i professionisti con l’Atletico Mineiro. In Italia arriva nel 2018/2019: nel suo primo anno in granata è la riserva di Moretti, Izzo e Nkolou. Successivamente Mazzarri gli dà fiducia concedendogli pian pian spazio: complessivamente veste la maglia del Torino per 110 volte con ben 13 gol e 5 assist messi a referto. Dal punto di vista disciplinare si è visto sventolare 15 gialli e 2 rossi.

PERCHE’ PRENDERLO

—  

Media voto altissima, propensione al gol quasi da centrocampista, un numero di cartellini non eccessivo. Il calciatore perfetto su cui puntare in difesa.

PERCHE’ NON PERDERLO

—  

Difficile farne a meno. L’unico dubbio può essere legato al passaggio della difesa a 4 a quella a 3, ma Bremer sarà uno dei difensori più gettonati.

Precedente Leao addio al Milan?/ Calciomercato, Chiaradia: "Decisivo, non si muove!" (esclusiva) Successivo Nessuno sottovaluti il Milan campione. È più forte dell’anno scorso e crescerà