Volpato e Faticanti, l’oro di Roma: “Le nostre emozioni e cosa ci ha detto Mourinho”

Dopo la partita sia Cristian Volpato sia Giacomo Faticanti hanno raccontato le loro emozioni. L’italo-australiano, 19 anni, era all’esordio da titolare, l’italiano all’esordio assoluto. Ecco le loro parole.

El Shaarawy: torta di compleanno nello spogliatoio dopo Helsinki-Roma

Guarda il video

El Shaarawy: torta di compleanno nello spogliatoio dopo Helsinki-Roma

Volpato, l’emozione dell’esordio da titolare

Sapevo che il mister mi avrebbe dato una chance, io cerco sempre di allenarmi bene durante la settimana, devo avere pazienza e continuare così. Sono soddisfatto ma so che possiamo fare di più, penso comunque che abbiamo giocato bene”.

Faticanti, serata magica

Le emozioni di questa sera non si possono descrivere, è tutto ciò che sogni da bambino e finalmente si realizza. Ho pensato più all’aspetto emotivo. Loro, appena sono entrato, avevano segnato il gol del 2-2 ed è stata tosta. Ma è stata più l’emozione, il saper reggere botta emotivamente piuttosto che tecnicamente. Dedico l’esordio alla famiglia, alla mia fidanzata e a tutti coloro che mi sono vicino, anche ai miei compagni della Primavera perché è grazie a loro che miglioro giorno dopo giorno. Sono molto soddisfatto, il mister mi ha chiesto di mettermi vicino a Cristante e di pressare e di cercare di non farli giocare, è quello che penso di aver fatto e la partita è andata bene. Non montarmi la testa è la prima cosa, mi alleno e non penso ad altro. Vedremo se riuscirò a dormire in aereo, sarà difficile“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente La Roma passa a Helsinki (ma che fatica): la qualificazione si decide giovedì Successivo Dramma Pablo Marì, il messaggio del Napoli: "Ti rivogliamo presto in campo"