Vola il Lipsia di Kluivert: è primo. Dortmund umiliato 5-1 dallo Stoccarda

Il Lipsia dell’ex Roma Kluivert, che gioca titolare, si prende la vetta della Bundesliga in attesa del Bayern Monaco e del Bayer Leverkusen. Nell’undicesima giornata di campionato la squadra di Nagelsmann vola grazie ai gol di Sabitzer su rigore e di Dani Olmo. Un 2-0 al Werder Brema che proietta momentaneamente il Lipsia in testa alla classifica con 23 punti. Stecca invece il Borussia Dortmund che crolla rovinosamente in casa contro lo Stoccarda: decisiva la doppietta di Silas (un gol su rigore) e le reti di Forster, Coulibaly e Gonzalez per il 5-1 finale. Inutile il timbro di Reyna. Favre senza Haaland fatica eccome: un punto in tre partite.

La classifica della Bundesliga

Calendario e risultati della Bundesliga

Gli altri risultati della Bundesliga

Il Borussia Möenchengladbach pareggia 1-1 con l’Hertha Berlino di Piatek, a Guendouzi risponde Embolo. Un punto che serve poco agli avversari europei dell’Inter che salgono a 17 punti e restano lontani dal primo posto. Grifo e Jeong Woo-yeong lanciano il Friburgo nella vittoria contro l’Arminia Bielefeld (2-0), mentre il Mainz perde in casa con il Colonia, corsario in dieci uomini: decide Rexhbecaj.

Precedente Il Borussia Dortmund di Emre Can umiliato 5-1! Il Lipsia vola primo Successivo La Roma in partenza per Bologna: ecco Smalling, Pellegrini e Veretout