Vola il Catanzaro, il Crotone cade a Foggia e viene raggiunto dal Pescara

Nel Girone C la squadra di Vivarini supera la Viterbese in rimonta e si prende la vetta solitaria della classifica. Successo anche per la Gelbison a Messina: ora è quarta

Nel sabato dedicato al girone C, si rompe quella che era l’accoppiata tutta calabrese in vetta. A comandare la classifica rimane infatti solo il Catanzaro, protagonista di un successo in rimonta sulla Viterbese: al Ceravolo finisce 3-2, con la squadra di Vivarini brava a ribaltare – grazie a Cianci e Curcio – lo svantaggio maturato a inizio ripresa.

I risultati

—  

Cade invece il Crotone a Foggia, trovando il suo primo k.o. stagionale: con i rossoneri nell’inedita versione 3-5-2 disegnata dal tecnico Gallo (all’esordio allo Zaccheria), risolve Vuthaj al secondo gol stagionale. A quota 19, alla pari con la squadra di Lerda e a meno tre dal primato, c’è adesso il Pescara: biancazzurri travolgenti all’Adriatico sulla Fidelis Andria (3-0), decisivi gli attaccanti Cuppone e Lescano (doppietta per l’argentino).

A sorpresa, a ridosso delle big, arriva la Gelbison: quarto posto in classifica e quarta vittoria consecutiva per la matricola salernitana, che passa a Messina (1-0) grazie alla punizione dell’ex Fornito. Pari senza gol in Turris-Monopoli e Francavilla-Latina, muovono invece la classifica con un gol per parte Avellino e Cerignola: al Partenio biancoverdi avanti con Trotta su rigore, ma pari ospite con Malcore nonostante l’inferiorità numerica per il rosso a Gonnelli.

Si è chiusa in parità anche quella che dovrebbe essere stata l’ultima del Monterosi a Pontedera (il club laziale, dopo il cambio di proprietà, è destinato a tornare a Viterbo) contro un Giugliano capace di rimediare due volte, la prima con l’eterno Piovaccari (38 anni). Preziosi punti salvezza per il Taranto di Ezio Capuano, al terzo successo interno consecutivo (questa volta da ex) contro la Juve Stabia: il 2-0 porta le firme di Romano su rigore e Lamonica. Il Picerno rimonta da 0-2 a 2-2 nel derby lucano: Potenza avanti con Caturano e Di Grazia, accorcia Esposito, poi l’assedio finale (ospiti in nove per le espulsioni di Matino e Girasole) e pari di Novella.

Precedente Il mercato invernale è iniziato: l'Inter pensa alla fascia sinistra, il Milan a Ziyech Successivo Le pagelle di Empoli-Monza: Vicario decisivo, merita 7; Sensi poco illuminante: 5.5