Vlahovic segna a raffica e FIFA lo premia: è nei migliori della settimana

Un potenziamento di ben 4 punti rispetto alla sua valutazione attuale: momento d’oro per la punta serba della Fiorentina, e c’è gloria anche per Gabbiadini.

Dusan Vlahovic sta segnando a raffica in Serie A quest’anno e le sue prestazioni non stanno passando affatto inosservate. Sia in Italia che all’estero gli estimatori del serbo si moltiplicano a vista d’occhio, grazie a performance di livello stellare nonostante le difficoltà emerse nel rinnovo e la decisione di lasciare la Fiorentina (almeno) alla scadenza naturale del suo contratto. Dopo un periodo complicato per lui, quando la notizia è stata confermata dalle parti in causa, Vlahovic ha però ripreso a macinare chilometri e reti, ricevendo il giusto riconoscimento da FIFA.

Vlahovic “premiato” da FIFA —

Come svelato attraverso i social della serie, Dusan Vlahovic guida infatti l’attacco nella Squadra della Settimana di FIFA 22 Ultimate Team. La carta della punta serba riceve così un corposo aumento nei parametri chiave e nel cosiddetto overall, ovvero il punteggio medio che determina più di tutti la qualità di un giocatore. Un aumento davvero consistente, se si pensa che la valutazione base di Vlahovic è di appena 80 attualmente (era partito ancora più in basso, quest’anno, con un 78 registrato ad inizio stagione) ed è invece schizzata adesso addirittura fino a 84. Velocità, tiro, dribbling e fisico traggono i benefici maggiori, registrando incrementi in fattori chiave di una carta che non passeranno di certo inosservati agli occhi degli utenti più attenti di FUT.

Gli altri “italiani” —

La doppietta alla Salernitana vale così l’ingresso nel club riservato della Squadra della Settimana, in cui non mancano però altri “italiani” provenienti dalla Serie A. Per la seconda volta in stagione, riecco Barella a centrocampo (con un +2 rispetto alla valutazione attuale), mentre la prestazione nel derby della lanterna di Manolo Gabbiadini (ora un bell’81) gli vale un’inclusione in rosa anche se soltanto in panchina. Oltre al centrocampista interista, i valori più alti della settimana sono però raggiunti all’estero: Courtois difende i pali con un sonoro 90, Sterling sfreccia sulla fascia con il suo 89, mentre Tielemans spadroneggia a centrocampo con un bell’86.

16 Dicembre 2021 – 15:27

Precedente RISULTATI COPPA ITALIA/ Diretta gol live score: la Sampdoria agli ottavi (sedicesimi) Successivo Nations League, girone di ferro per l'Italia: Germania, Inghilterra e Ungheria