Vlahovic, quanto vale su FIFA? La sfida coi bomber alla Juve e in Serie A

Dusan Vlahovic sta venendo accostato in queste ore alla Juventus, ma come se la caverebbe nell’attacco dei bianconeri? Ecco la scheda tecnica.

Dusan Vlahovic è finito nel mirino della Juventus e potrebbe trasferirsi anche subito, se la trattativa con la Fiorentina dovesse decollare. L’attaccante serbo è protagonista di una stagione sontuosa, che l’ha visto anche premiato come giocatore del mese della Serie A a dicembre. Ma, se davvero finisse tra le fila dei bianconeri, come se la caverebbe in relazione alla qualità del loro reparto offensivo? E come si posiziona tra i top player offensivi del campionato?

Com’è Vlahovic su FIFA 22 —

Lo abbiamo chiesto al database di FIFA 22, sempre ricco e aggiornatissimo e, al netto delle carte speciali per la modalità FUT, il ventunenne viene valutato con un buon 80 di partenza. Vista la giovane età, il potenziale è tutto dalla sua: secondo EA Sports, può raggiungere agevolmente un overall di 86. Rispetto ad inizio stagione, Vlahovic ha già guadagnato due punti, il che la dice lunga sulle sue potenzialità, ed è tre punti sopra la media complessiva della Fiorentina (77). La specialità della casa è “Rapace”, che gli consente di stare sempre al posto giusto nel momento giusto in area di rigore, mentre tra le caratteristiche principali spiccano la finalizzazione (86), la posizione in attacco e la forza (84), la potenza del tiro (82) e il controllo palla (80) – tutte caratteristiche che, in effetti, un po’ mancano alla Juventus. 

Nella Serie A e nella Juventus —

La strada per raggiungere e superare le altre punte della Serie A è comunque ancora in salita per Vlahovic. Tra i migliori attaccanti del campionato vanno tenuti in considerazione il quasi omonimo Duvan Zapata con 83, uno dei suoi concorrenti alla Juventus e cioè Alvaro Morata (83 di partenza, ma le prestazioni poco convincenti quest’anno gli hanno già fatto perdere un punto fino a 82), Dries Mertens e Zlatan Ibrahimovic (84), Lautaro Martinez (85), Ciro Immobile e un altro potenziale compagno di squadra, anche se non si sa ancora per quanto, e cioè Paulo Dybala (87, punteggio che li rende, insieme a Szczesny, i migliori giocatori del nostro campionato). L’ultimo componente dell’attacco dei bianconeri, Moise Kean, si ferma per ora a 79, per cui non sarebbe un grosso ostacolo da scalare nelle gerarchie…

21 Gennaio 2022 – 09:56

Precedente Bologna, Mihajlovic: "Abbiamo fatto il possibile. Voglio rinforzi dal mercato" Successivo Verona, Tudor: "L'abbiamo vinta con i cambi, non era facile"