Tanta felicità e voglia di “fare una grande stagione”: Thiago Motta ha accolto Koopmeiners con il sorriso. Ora lo ha potuto osservare anche in campo e ha già messo in mostra belle giocate, nel primo allenamento insieme agli ultimi acquisti Nico Gonzalez e Conceicao. E l’allenatore bianconero, in vista del match contro la Roma, vuole continuare a plasmare la squadra con le sue idee. In attesa dell’esito della trattiva riguardo Sancho, intanto il tecnico può studiare qualche nuova soluzione alle spalle di Dusan Vlahovic.
Nico, subito gol: Thiago Motta sorride, quante soluzioni
Assorbire subito le idee di una nuova squadra e le richieste di un nuovo allenatore può richiedere tempo, ma il processo è già iniziato. La Juventus è l’unica squadra a punteggio pieno e i sei punti conquistati nelle prime due giornate sono arrivati con la formazione ancora incompleta e con l’utilizzo di diversi giovani che hanno risposto presente. Sinonimo del grande lavoro dello staff. Ora i bianconeri non hanno intenzione di fermarsi e hanno un solo obiettivo: rimanere a punteggio pieno prima della sosta per le Nazionali.
E chissà se vedremo qualche volto nuovo subito in campo, almeno nel secondo tempo. Intanto Nico Gonzalez nel primo test in allenamento ha dimostrato subito che sa fare gol e riempire l’area di rigore, ma è l’azione che può far sorridere l’allenatore: tocco di prima di Koopmeiners, assist di Vlahovic e tanta freddezza davanti il portiere. Subito un messaggio per Thiago Motta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA