Vlahovic e Dybala come Tevez e Baggio: la Juve sceglie i five moments

TORINO – La stagione bianconera si è chiusa senza titoli e con il quarto posto in classifica. Il club, sul proprio sito ufficiale, ha voluto ricordare i momenti più esaltanti dell’ultimo periodo, facendo degli accostamenti con il passato.  Il primo riguarda la Champions League e la sfida contro il Chelsea. Nel 2012 i bianconeri affrontarono i Blues detentori del titolo e li sconfissero (con un netto 3-0). Anche quest’anno la squadra di Allegri ha affrontato e battuto gli inglesi, detentori della Champions League, grazie alla rete di Chiesa.

La Juve in vacanza: da De Ligt a Morata, i bianconeri si rilassano in famiglia

Guarda la gallery

La Juve in vacanza: da De Ligt a Morata, i bianconeri si rilassano in famiglia

Dybala come Baggio

La seconda similitudine accomuna De Ligt a Locatelli, entrambi in gol nella prima stracittadina giocata con la maglia della Juventus. Spazio poi alle vendette degli ex: su tutte quella di Wojciech Szczesny, che è riuscito a parare ben due calci di rigore alla Roma: a Torino stoppando Veretout, all’Olimpico impedendo a Pellegrini la rete del pareggio. Chiusura dedicata a due attaccanti: Vlahovic, in gol alla prima gara giocata con la maglia bianconera (come Tevez) e Dybala. Per l’argentino, che ha salutato ufficialmente il club, diversi accostamenti con un altro storico numero dieci: Roberto Baggio. Stessi gol (115) ed entrambi hanno messo a segno la loro ultima rete a Marassi, contro il Genoa, nella stessa porta. “Una similitudine scritta nel destino – scrive il club – considerando come entrambi abbiano segnato il loro primo gol in una finale di Supercoppa”.

Il punto di mercato con Guido Vaciago

Guarda il video

Il punto di mercato con Guido Vaciago

Precedente Steve Kerr, lo sfogo del tecnico Nba dopo strage Texas/ "Quando faremo qualcosa?" Successivo Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio sinistro. La prognosi è pesantissima: stop di 7-8 mesi