Vlahovic-Di Maria, prove d’intesa con il Real Madrid

TORINO – Per puntare la sveglia alle 4 di mattina, di domenica, può servire un appuntamento speciale. E Juve-Real Madrid, anche se in amichevole, in fondo lo è. Anche perché non mancano di certo gli spunti interessanti per i tifosi bianconeri, che in questa occasione (diretta Dazn) potranno vedere come procede il progetto di Max Allegri, a maggior ragione ora che dovrà trovare la quadra giusta considerando l’assenza di Paul Pogba che almeno per il momento non è stata determinata con precisione. A tale proposito il ritorno in campo di Weston McKennie può fornire un’alternativa in più alla voce «soluzione interna»: l’americano, proprio come Dusan Vlahovic, fin qui è rimasto a guardare i compagni di squadra sia contro il Chivas che contro il Barcellona, ma è ormai tornato in gruppo e potrebbe disputare almeno uno spezzone contro il Real Madrid proprio come anticipato dallo stesso Allegri al termine del match con il Barcellona. Certo, poi sarà proprio Vlahovic ad attirare l’attenzione, un po’ per quel duello a distanza con Karim Benzema, un po’ perché i tifosi non vedono l’ora di poter ammirare almeno per qualche minuto le prove di intesa con Angel Di Maria.

Juve, prosegue la preparazione: Real Madrid nel mirino

Guarda la gallery

Juve, prosegue la preparazione: Real Madrid nel mirino

Juve, le iniziative

A conferma dell’asse che unisce Juventus e Real Madrid sotto ogni punto di vista, intanto è stata lanciata anche un’iniziativa benefica comune. I due club, in collaborazione con Adidas, attraverso maglie da gioco in edizione limitata (realizzate in collaborazione con l’artista Yash Pradhan del collettivo The Amplifier) promuoveranno i valori dell’inclusività e del rispetto delle differenze nel mondo del calcio. Iniziativa ribattezzata «Play Proud» che sosterrà il progetto Common Goal attraverso la vendita all’asta di due maglie autografate da Paul Pogba e Karim Benzema. Riavvolgendo il nastro alla notte italiana tra giovedì e venerdì, la Juve ha ricevuto la visita in California di Alex Del Piero e Giorgio Chiellini, che dopo aver incontrato la squadra hanno poi partecipato a un evento con i tifosi bianconeri iscritti ai fan club ufficiali del Nordamerica (Los Angeles, Hollywood, San Diego, Silicon Valley, Toronto e Vancouver).

Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini

Guarda la gallery

Juve, allenamento a Los Angeles: ci sono anche Del Piero e Chiellini

Qui Real Madrid

Tornando al Real Madrid, i campioni d’Europa in carica arrivano al match con la Juve con l’obiettivo di provare a ritrovare l’appuntamento con la vittoria. Calcio d’estate, il risultato conta meno di poco, è quando le partite contano per davvero che la formazione di Carlo Ancelotti si trasforma. Ma dopo la sconfitta con il Barcellona (1-0, gol di Raphinha) è arrivato un pareggio con i messicani dell’America (2-2, reti di Karim Benzema ed Eden Hazard per il Real), non mancheranno gli esperimenti contro la Juve ma si tenterà in ogni caso di conquistare il primo successo di questa tournée negli Usa. Intanto restano da valutare le condizioni di Daniel Carvajal (problema alla caviglia) e Luka Modric (febbre, no Covid), entrambi con possibilità di disputare almeno uno spezzone.

Del Piero, visita speciale alla Juve e poi..in auto con Nedved

Guarda il video

Del Piero, visita speciale alla Juve e poi..in auto con Nedved

Precedente Wijnaldum vuole solo la Roma: spinge per arrivare da Mourinho Successivo L’importante è... aspettare Napoli e Lazio, la lunga attesa per Lo Celso e Ilic