Vlahovic è della Juve: i dettagli di un investimento sontuoso

TORINO – Dusan Vlahovic un giocatore della Juventus lo è già virtualmente da lunedì notte, quando i bianconeri e la Fiorentina hanno trovato l’accordo per 67 milioni più 8 di bonus. Nell’ultime ore alla Continassa hanno rifinito l’operazione anche con l’entourage del serbo, arrivato in giornata da Belgrado, con il quale c’era un’intesa di massima da tempo per un contratto da 7 milioni netti più bonus fino al 2026. Adesso s’attende soltanto che Vlahovic ottenga il via libera medico per raggiungere Torino per il classico rituale di visite, firma e presentazione. Ogni giorno può essere quello buono, ora dipenderà soltanto dall’esito del tampone. Ma c’è anche un piano b, in caso di test ancora positivo: la firma elettronica, a distanza, in modo da ufficializzare l’affare in tempo per la chiusura del mercato di lunedì. Quello che è sicuro da inizio settimana e ora lo è al mille per mille, è che Vlahovic è un nuovo giocatore della Juventus. Accordo totale in tempo per il compleanno dell’ex Fiorentina, che domani compie 22 anni.

Che affare

Vlahovic alla Juventus, alla fine, è un film già visto. Una sorta di Chiesa bis, seppur stavolta la Fiorentina non abbia fatto sconti sulle formule creative. I viola, vista la situazione contrattuale, monetizzano al massimo la pesante perdita dal punto di vista tecnico. Per la Juventus è il miglior colpo possibile sotto tutti i punti di vista: tecnico, economico, progettuale e caratteriale. L’investimento è sontuoso, ai tempi del Covid, ma anche logico e intelligente. Anticipare Vlahovic rafforza le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri nella corsa a un posto Champions, regalando al tecnico il terminale offensivo mancato finora. Un segnale forte, che rafforza il progetto varato in estate.

Da De Ligt a Vlahovic: giovani e di talento, la Juve che verrà

Guarda la gallery

Da De Ligt a Vlahovic: giovani e di talento, la Juve che verrà

Precedente Sassuolo, Nicolas Schiappacasse arrestato in Uruguay: nascondeva una pistola 9mm sotto la felpa Successivo Vlahovic, c'è solo un tampone (e la firma) prima della nuova vita torinese