Vlahovic, Belotti e gli altri bomber “caldi” o su cui scommettere

Scatta la 27ª giornata spalmata su quattro giorni: caccia i nomi “giusti” per i bonus

Mario Ruggiero

25 febbraio – Milano

Inizia la 27ª giornata di A con due anticipi che vedono coinvolte le due milanesi. Il Milan ospita l’Udinese (ore 18.45), l’Inter risponde con la sfida al Genoa (ore 20.45). Andiamo a vedere le ‘storie’ che i diversi match possono regalare nel grande libro della Serie A.

Milan-Udinese

—  

Può essere la partita di Rebic (26 crediti), in gol la scorsa settimana e che ha un bel feeling speciale con i bianconeri: la sua prima doppietta col Diavolo l’ha realizzata proprio contro i friulani. Ma occhio, in casa Udinese a Becao (10 crediti): 2 reti in A, tutte e due segnate ai rossoneri. Una a stagione.

Genoa-Inter

—  

Il goleador di questo match, in casa nerazzurra, è Gagliardini (16 crediti). Cinque reti condite da due doppiette. Difficile vederlo in campo dall’inizio dopo la prestazione flop di domenica e il rientro nei ranghi di Brozovic. Ma, per la cabala, inseritelo con adeguata copertura.

Salernitana-Bologna

—  

Padroni di casa galvanizzati dal pareggio col Milan e da un buon periodo di forma. Rispetto alla gara di sabato scorso i campani recuperano Simone Verdi (19 crediti), uno degli ex più attesi della sfida: al Bologna ha scritto le pagine più belle della sua carriera. Come ha dimostrato sin da subito contro lo Spezia, basta una punizione per azionarlo. Puntateci.

Empoli-Juventus

—  

Contro l’Empoli non ha mai vinto in carriera. Due gare, due sconfitte. Dusan Vlahovic (42 crediti) prova a sfatare il tabù del ‘Castellani’. Magari trascinando, a suon di reti, i bianconeri verso una vittoria importante.

Sassuolo-Fiorentina

—  

Dopo Milan e Lazio, la Fiorentina è la terza squadra a cui Domenico Berardi (38 crediti) ha segnato di più, nonché una delle poche a cui ha siglato una tripletta. Il trequartista, unico in A ad aver raggiunto la doppia cifra sia di reti che di assist, è sicuramente l’uomo da tener conto.

Torino-Cagliari

—  

Dopo il gol nel derby, Belotti (29 crediti) può ripetersi anche contro il Cagliari. Il ‘Gallo’ ha un buon rendimento contro gli isolani (sei reti in carriera). Battete il ferro finché è caldo.

Spezia-Roma

—  

I liguri hanno un singolare ‘record’. Sono la squadra che ha subito più calci di rigore in campionato (ben nove). La Roma ne ha avuti cinque a favore, numero abbastanza basso rispetto alle squadre ‘top’ di riferimento (Napoli, Fiorentina e Inter da dieci in giù). Oliveira (22 crediti) si dovrebbe presentare dal dischetto in casa Roma. Tuttavia, tra le file dei giallorossi si sono presentati sinora ben quattro tiratori diversi (Veretout, Pellegrini, Oliveira e Abraham).

Verona-Venezia

—  

Mattatore del match d’andata, con una doppietta che ha regalato il successo vibrante (gara terminata con un pirotecnico 3-4) ai gialloblù, Simeone (27 crediti) è andato in ‘letargo’ con l’ultima marcatura realizzata il 12 dicembre. Tanto lavoro per la squadra, ma poca finalizzazione personale. L’italo-argentino proverà a riprendersi sin dal derby che gli può regalare vibrazioni positive.

Lazio-Napoli

—  

Tre gol segnati negli ultimi due match disputati contro la Lazio. Sei reti in carriera. Dries Mertens (29 crediti) è stato spesso mattatore nelle ultime stagioni contro i biancocelesti. Dopo le fatiche di Coppa potrebbe avere spazio. Anche se non è apparso molto in forma nel recente periodo, potrebbe dire la sua.

Atalanta-Sampdoria

—  

Dodici gol segnati all’Atalanta in carriera. La Dea è la seconda ‘vittima’ preferita di Fabio Quagliarella (23 crediti): solo alla Fiorentina ne ha fatti di più, tredici. Quagliarella è ritornato al gol la scorsa settimana dopo centotrentanove giorni di astinenza. Se vi volete godere il Monday Night

Precedente Scamacca per il futuro o Lukaku per il presente: Inter, che fai? I pro e i contro

Lascia un commento