Viterbese-Cremonese / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)

DIRETTA VITERBESE-CREMONESE: INFO STREAMING VIDEO E SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO, GIRONE A OGGI 28 AGOSTO 2016) – Viterbese-Cremonese sarà diretta dall’arbitro Antonello Balice della sezione di Termoli, assistito dai guardalinee Francesco Gnarra di Siena e Lorenzo Meozzi di Empoli. Partita in programma domenica 28 agosto 2016 allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, calcio d’inizio alle ore 16:30. Si gioca per la 1^giornata del nuovo campionato di Lega Pro: Viterbese e Cremonese fanno parte del girone A e partono con obiettivi diversi.

La formazione di Viterbo è una delle squadre neopromosse e punta anzitutto a mantenere la categoria appena conquistata dopo l’ultima, straordinaria stagione che l’ha vista concludere in testa il girone G della Serie D, e poi vincere anche il simbolico scudetto nella finale contro il Piacenza. Nonostante l’ottima annata l’estate si è aperta con un cambio alla guida tecnica: al posto di mister Federico Nofri, artefice della promozione in Lega Pro, è stato ingaggiato l’ex attaccante Giovanni Cornacchini che nelle ultime tre annate ha allenato l’Ancona. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

Le prime uscite ufficiali della nuova Viterbese, scesa in campo per la Coppa Italia di Lega Pro, hanno registrato la sconfitta per 2-1 in casa della Sambenedettese e il successo per 3-1 ai danni del Gubbio. In queste due occasioni mister Cornacchini ha schierato due formazioni diverse, prima il 3-4-1-2 e poi il 4-3-3. Questo secondo modulo ha fruttato la prima vittoria, ragion per cui dovrebbe essere confermato per il debutto nel girone A contro la Cremonese.

Questo quindi il probabile undici titolare della Viterbese: in porta Iannarilli, davanti a lui i difensori centrali Diurna e Celiento (in prestito dal Napoli), a completare la retroguardia i terzini Pandolfi e Varutti. A centrocampo i nuovi acquisti Cenciarelli e Cruciani oltre all’argentino Matias Cuffa, nel tridente d’attacco il trentunenne Ferdinando Sforzini, arrivato da Pavia, con il ghanese Abou Diop e Samuele Neglia a supporto.

La Cremonese riparte dopo il sesto posto dell’ultima stagione, in cui i grigiorossi si sono fermati a 4 lunghezze dai playoff nel girone A. Anche la società lombarda ha optato per il cambio allenatore convincendo Attilio Tesser, fino all’anno scorso impegnato in Serie B, a scendere di categoria per sposare il progetto. La rosa è stata rinforzata con giocatori di grande esperienza in tutti i reparti: i difensori Stefano Lucchini, Simone Salviato e Giuseppe Gemiti, i centrocampisti Filippo Porcari e Luca Belingheri e l’attaccante Francesco Stanco, tutti giocatori abituati ad altri palcoscenici.

Senza dimenticare l’attaccante Stefano Scappini (28 anni), autore di 24 gol nel campionato scorso con la maglia del Pontedera. L’estate della Cremonese è stata scandita dagli impegni di Coppa Italia, quella maggiore: al pirotecnico 4-3 del primo turno contro la Fermana, con doppietta di Porcari, è seguito il colpo esterno sul campo del Cittadella dopo i tempi supplementari (1-2), prima del netto ko contro i corregionali di Serie A dell’Atalanta (3-0 all’Atleti Azzurri d’Italia).

In queste prime partite mister Tesser ha puntato sul modulo con il trequartista dietro due punte: anche a Viterbo Belingheri dovrebbe muoversi tra le linee a supporto della coppia avanzata formata da Stanco e Brighenti, quest’ultimo top scorer della stagione scorsa con 17 gol in campionato. Centrocampo a tre con Porcari in mezzo, Pesce mezzala sinistra e Scarsella più spostato a destra; in difesa i terzini Salviato e Gemiti e i centrali Polak e Lucchini davanti al portiere Ravaglia.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Eurobet sul risultato di questa partita Viterbese-Cremonese: la vittoria della Viterbese (segno 1) è quotata a 3,20, per il pareggio (segno X) la quota è ancora di 3,20 mentre in caso di vittoria della Cremonese (segno 2) la quota sarà di 2,20.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Viterbese-Cremonese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Consigli Fantacalcio / Formazioni Serie A, le partite di questo turno: i giocatori da evitare (2^ giornata 27 agosto 2016) Successivo Arezzo-Como / Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)