Vincono Palermo e Bari, cade la Juve U23. Perugia, altro pareggio

Antenucci lancia i pugliesi al San Nicola: 1-0 al Catanzaro. Colpo Olbia contro i bianconeri. Legati lancia la Feralpisalò, Virtus Verona ok

Programma finalmente completo per la tredicesima giornata di Serie C, che non ha fatto registrare rinvii per i contagi da Covid-19. Como-Piacenza (girone A) è il posticipo del lunedì su Rai Sport.

Girone A

—  

L’atteso derby Alessandria-Pro Vercelli sorride ai grigi (2-1) con le grandi firme degli attaccanti: prima Eusepi, poi Arrighini fanno sorridere Gregucci che risale in zona playoff. Alla Pro Vercelli – che ha sbagliato un rigore su l’1-0 con Rolando per poi accorciare, sempre dal dischetto, con Padovan – non riesce così il controsorpasso in vetta sul Renate (che sabato a Crema ha centrato il quinto successo di fila). A ridurre la distanza dal primo posto è la Carrarese, che ha steso la Giana (1-2) grazie a Manzari e Piscopo, con Montesano che ha dimezzato il passivo solo nel recupero. Il terzo gol nelle ultime due partite di De Respinis vale per la Pro Sesto (1-0) il sorpasso al quarto posto sul Lecco. Scivola la Juventus U23 nel lunch match di Olbia (2-1): tre punti fondamentali per la corsa salvezza della squadra di Canzi, spinta dai gol di Pennington in avvio e di Udoh nel finale. In mezzo il pari provvisorio di Rafia, che si è fatto però espellere a metà ripresa complicando le cose a Zauli. Non riesce ad accendersi il Novara, 0-0 al Piola con l’Albinoleffe che ha sprecato nel primo tempo un rigore (bravo Lanni su Manconi). Marcolini non ha mai vinto da quando è subentrato a Banchieri. Nessun gol anche tra Pro Patria e Grosseto.

Gare in corso: Livorno-Pontedera e Pistoiese- Lucchese.

Girone B

—  

Un punto a testa (1-1) nel big match di Bolzano, dove il Perugia è scappato subito avanti con Melchiorri dopo appena tre minuti. Pari del Sudtirol prima dell’intervallo con il rigore realizzato da Casiraghi (Fulignati battuto dopo 381’), poi equilibrio nel secondo tempo. Per gli umbri la serie utile si allunga a nove partite, ma adesso sono tre i pareggi consecutivi. Il capitano Legati nel finale ha salvato la Feralpisalò a Gubbio (1-1), sfida aperta dal vantaggio di Pasquato alla mezzora. Sambenedettese costretta a rincorrere il Legnago al Riviera delle Palme: ospiti avanti con il rigore di Luppi, poi l’impetuosa reazione fino al pari di Masini a ridosso del 90’. Passa la Virtus Verona (1-2, quarto risultato utile di fila) sul campo del Fano, ultimo in classifica.

Gare in corso: Carpi-Triestina, Cesena-Modena, Fermana-Matelica, Mantova-Ravenna e Padova-Vis Pesaro.

Girone C

—  

C’è solo il Bari adesso al secondo posto, dietro la Ternana dei record (nove vittorie di fila, l’ultima nell’anticipo di Vibo Valentia). Al San Nicola il Catanzaro cade (1-0) grazie al guizzo del solito Antenucci (con esultanza polemica) e vetta che rimane a sette punti per la squadra di Auteri, che ha giocato una partita in meno rispetto alla capolista. Pari tutto nel primo tempo tra Francavilla e Teramo (Di Francesco ha risposto a Castorani), mentre è ripartita al Barbera la corsa del Palermo. Netto 3-0 al Monopoli, a segno Almici (primo rigore a favore della stagione), Marconi e Saraniti. Per Boscaglia 12 punti su 15 nelle ultime cinque partite. Terza vittoria esterna del Foggia che dopo Cava e Caserta, espugna anche Viterbo. Nella ripresa, Rocca prima colpisce un palo, poi la sblocca dal dischetto. Gli interventi di Fumagalli e una traversa oltre il 90’ negano ai padroni di casa il pareggio.

Gare in corso: Avellino-Catania, Bisceglie-Potenza (a Foggia), Cavese-Casertana e Juve Stabia-Paganese.

Precedente "Hasta siempre, Diego", l'ultima dedica di Messi all'idolo Maradona Successivo Lazio, trasferta da brividi a Dortmund: crocevia del girone