Vince l’Argentina, Napoli festeggia e sogna: cori per Messi e Maradona

L’Argentina torna a vincere un Mondiale dopo 36 anni, e a festeggiare con il popolo argentino c’è anche quello napoletano: a Napoli è esplosa la gioia per il trionfo iridato dell’albiceleste.

Napoli, festa al murales di Maradona

In migliaia sono scesi in strada nel centro di Napoli. Nei Quartieri Spagnoli una grande folla, composta da tifosi napoletani e argentini, si è riunita a festeggiare sotto il murales dedicato a Diego Armando Maradona. Tra fumogeni e bandiere sono tanti i cori per Dieguito, per il suo erede Lionel Messi e anche per il Napoli. Per una sera tanti tifosi azzurri hanno deciso di abbandonare la tradizionale scaramanzia, ricordando che l’ultima volta che l’Argentina si era laurata campione, nel 1986, l’anno successivo, guidato dal Pibe de Oro, il club azzurro conquistò il primo scudetto della sua storia.

Argentina campione, è festa a Napoli: cori per Maradona

Guarda il video

Argentina campione, è festa a Napoli: cori per Maradona

Argentina, il tweet del Napoli: “Diego felice…”

Diego felice, Napoli felice“, è il tweet che la società partenopea ha dedicato all’Argentina campione del mondo, a corredo di una foto che vede Diego Armando Maradona vestire per metà la maglia albiceleste, e per metà quella azzurra.

Napoli, che festa per l'Argentina nel segno di Maradona!

Guarda la gallery

Napoli, che festa per l’Argentina nel segno di Maradona!

Precedente Infantino, fuori dal campo è stato il peggior mondiale della nostra vita Successivo Argentina campione, la Lazio si congratula con Scaloni: "Complimenti"