Vince la Real Sociedad e resta in vetta alla Liga, sorride il Villarreal

SAN SEBASTIAN (Spagna) –  La Real Sociedad batte per 2-0, in casa, il Granada e mantiene il comando della classifica della Liga dopo nove giornate. Al Reale Seguros Stadium reti decisive firmate da Monreal e da Oyarzabal su rigore, entrambe arrivate nei primi 45 minuti. Nella ripresa Willian Josè fallisce il rigore del possibile tris per gli eurorivali del Napoli che nel finale restano in dieci per l’espulsione di Le Normand e vedono fallire il possibile gol della bandiera avversario con il penalty sbagliato al 95′ da Machis. Il Villarreal espugna per 3-1 Getafe e sale a quota 18, a -2 proprio dalla formazione basca. Il sottomarino giallo, al Coliseum Alfonso Perez, si impone grazie alle reti firmate da Alcacer, Trigueros e Moreno, per i padroni di casa a segno Arambarri.

Real Sociedad-Granada, tabellino e statistiche

Liga, i risultati

Perde il Bilbao, pari tra Levante e Alaves

Sconfitta per 2-1 dell’Athletic Bilbao sul campo del Valladolid. Nel primo tempo Orellana sblocca su rigore al 19′, mentre il raddoppio è firmato da Marcos André al 48′. Inutile il rigore di Inaki Williams all’86’ che al 95′ accarezza la traversa non ruscendo a trovare il gol del pareggio. Termina invece in parità la sfida tra Levante e Alaves. Ospiti avanti al 4′ con Perez, ma capaci di restare in dieci al 34′ per il doppio giallo rimediato da Mendez. Nella ripresa, l’1-1 definitivo, lo trova Morales al minuto 51.

Liga, la classifica

Precedente Sfogo Gattuso: “Troppi maestri a Napoli, l’andazzo non mi piace” Successivo Viterbese, esonerato l'allenatore Maurizi