Vince il Lione di Garica, tre punti per il Monaco. Pareggia il Lille

LIONE (Francia) – Nella dodicesima giornata di Ligue 1 il Lione si impone per 3-0 contro il Reims: per i padroni di casa a segno al 22′ Ekambi, nella ripresa al 49′ raddoppio di Bruno e al 60′ tris di Dembele. Reims in dieci dal 32′ per l’espulsione di Cassama, De Sciglio in campo a 20′ dalla fine. Pomeriggio positivo anche per il Monaco di Pellegri, oggi subentrato nel finale di gara, che tra le mura amiche batte facilmente il Nimes: 3-0 il risultato con gol di Diop, Martins e Volland. Kovac e Garcia agganciano al secondo posto il Lille, a due punti dalla capolista Psg, che non va oltre l’1-1 sul campo del St. Etienne. Passano nel primo tempo i padroni di casa con Khazri dagli undici metri, pareggia al 65′ Ikone.

Monaco-Nimes 3-0, tabellino e statistiche

Lione-Reims 3-0, tabellino e statistiche

Vittorie esterne per Montpellier, Angers e Digione

A completare il quartetto alle spalle dei parigini c’è il Montpellier, che trascinato da Skuletic vince 1-0 in casa del Lorient. Vittoria corsara dell’Angers che, grazie alle reti di Pereira, Bahoken e Capelle, sbanca il campo del Lens (1-3). A Nizza il Digione si impone 1-3 grazie alla doppietta di Balde e al gol di Ngonda, inutile il gol di Gouiri su rigore. Chiude il Brest con una vittoria sul campo del Metz: 0-2 grazie alla rete di Cardona e alla autorete di Boye. 

Lens-Angers 1-3, tabellino e statistiche

Lorient-Montpellier 0-1, tabellino e statistiche

Precedente Salernitana, la rete di Tutino vale la vetta solitaria: 1-0 al Cosenza Successivo Napoli-Roma 4-0: un poker per onorare Maradona