Villarreal, segnale alla Juve. Rimonta folle dell’Atletico, pari Siviglia

VILA-REAL (Spagna) – A un mese esatto dalla sfida di Champions League contro la Juventus, il Villarreal rialza la testa, battendo 3-0 il Maiorca nella 22ª giornata della Liga. I ragazzi di Emery, reduci da un punto in tre gare tra campionato e Coppa del Re, dilagano davanti ai propri tifosi grazie a un’autorete di Russo al 12′, al gol di Manu Trigueros al 34′ e al rigore trasformato da Dani Parejo all’87’. Il difensore argentino Russo completa il suo pomeriggio da incubo causando proprio il penalty del 3-0 e rimediando quindi anche l’espulsione per somma di ammonizioni.

Villarreal-Maiorca 3-0, tabellino e statistiche

Liga, la classifica

Rimonta folle dell’Atletico: 3-2 al Valencia

Partita incredibile al Wanda Metropolitano con l’Atletico Madrid che vince per 3-2 in rimonta nei 7 minuti di recupero contro il Valencia. Primo tempo da incubo per i Colchoneros che vanno sotto al 25′ con il destro sul primo palo di Musah che sorprende Oblak. La reazione è timida e prima dell’intervallo Hugo Duro trova il raddoppio bucando la difesa avversaria. Nella ripresa cambia però lo spartito cambia. Al 60′ l’Atleti accorcia su calcio d’angolo con Cunha che non sbaglia a porta vuota, il forcing aumenta ma solo al 91′ Correa trova il pari sfruttando una corta respinta di Domenech. L’opera però non è ancora completa perchè al 93′ Hermoso con la porta spalancata firma la clamorosa rimonta della formazione di Simeone. Dopo un consulto Var e il cronometro che arriva fino al 100′ l’Atletico può festeggiare il quarto posto in solitaria a quota 36, il Valencia resta nono con 29 punti.

Atletico Madrid-Valencia 3-2, tabellino e statistiche

Papu Gomez salva il Siviglia

La diretta inseguitrice del Real Madrid per la Liga frena ancora e fa 2-2 in casa contro il Celta Vigo. Un Siviglia che si sveglia solo nella ripresa con l’ingresso in campo del Papu Gomez, ma che conquista un solo punto e resta a -3 dalla formazione di Ancelotti, impegnata domani con l’Elche. Un buon punto per Coudet, nonostante il rammarico per il doppio vantaggio sprecato. La gara si accende nel finale di primo tempo con gli ospiti che passano 37′ con Cervi, bravo a sfruttare una corta respinta del portiere avversario, e raddoppiano tre minuti più tardi con Iago Aspas che trova il più classico dei gol dell’ex non esultando davanti ad un Sanchez Pizjuan ammutolito. Nella ripresa Lopetegui azzecca il cambio e manda in campo l’ex Atalanta che al 70′ si inventa una magia con un sinsitro sotto all’incrocio, dopo da il via, al 74′, all’azione che porta al pareggio di Oliver Torres. Nel finale i padroni di casa ci provano, ma il risultato non cambia.

Siviglia-Celta Vigo 2-2, tabellino e statistiche

Il Cadice vince e respira

Successo prezioso nella corsa salvezza per il Cadice, che si impone per 2-0 in casa del Levante, guidato dal 36enne romano Alessio Lisci. Per la formazione andalusa vanno a segno il veterano Alvaro Negredo al 34’ e Salvi al 73’. Il Levante resta desolatamente ultimo, con 7 punti di distacco dall’Alaves, scavalcato di una lunghezza proprio dal Cadice, cui sembra giovare l’arrivo in panchina, dall’11 gennaio, del nuovo allenatore Sergio.

Levante-Cadice 0-2, tabellino e statistiche

Precedente Ligue 1, il Marsiglia batte il Lens e si porta a -10 dal Psg Successivo Premier: lo United vince nel recupero, City fermato dal Southampton