Villarreal, quarta vittoria di fila in Liga: 5-0 al Levante

VILLARREAL (Spagna) – Con un secco 5-0 il Villarreal, prossimo avversario della Juventus negli ottavi di Champions League, supera il Levante di Alessio Lisci nel match interno valido per la 19ª giornata di Liga: all’Estadio de la Ceramica decidono i gol di Dia, Pau Torres, Trigueros e la doppietta del centravanti Moreno. La squadra di Emery, alla quarta vittoria consecutiva, sale così all’ottavo posto a solo quattro punti dalla zona Champions League ed inizia l’anno nuovo come aveva finito il primo, ossia con cinque gol realizzati nel tabellino (ultimo risultato del 2021 il 5-2 all’Alaves). Resta ultimo in classifica invece il Levante, ancora alla ricerca del primo successo stagionale in campionato. 

Villarreal-Levante 5-0, tabellino e statistiche

Liga, classifiche e risultati

Villarreal a -4 dalla zona Champions: pokerissimo al Levante

Quarta vittoria consecutiva in campionato per il Villarreal, che all’Estadio de la Ceramica supera 5-0 il Levante di Alessio Lisci: la squadra di Emery passa in vantaggio al 9′, con Dia che arriva per primo di testa sul cross di Chukwueze e batte il portiere avversario. Il raddoppio arriva tre minuti dopo: angolo di Moi Gomez, torre di Iborra che trova Pau Torres pronto al tap-in vincente sul secondo palo. Al 37′ arriva anche il tris, con Moreno che firma il suo settimo gol in campionato con un bel diagonale di sinistro dopo una serpentina al limite dell’area. Nel secondo tempo Fernandez è bravo due volte su Trigueros, ma deve arrendersi al 75′ alla stoccata di destro dalla distanza del centrocampista di Emery, che firma il 4-0 e il suo quarto gol in campionato. C’è ancora tempo per il pokerissimo, con Moreno che firma con un tap-in la sua doppietta personale e centra il suo 100° gol in carriera in Liga. 

Precedente Qatar2022 "comprime" la Champions: fase a gironi in meno di 2 mesi Successivo Copa del Rey, in Ponferradina-Espanyol possono starci 2 o 3 reti