Villarreal-Juve, i convocati di Allegri: c’è Bonucci, prima volta per Soulé

In casa Juventus è ufficialmente partita la missione-Villarreal. Concluso l’allenamento mattutino della vigilia, Max Allegri e la squadra si sono spostati a Caselle da dove è decollato il volo che porterà allenatore, staff, dirigenza e squadra a Valencia. Da qui la truppa si sposterà in pullman per raggiungere Vila-real, la cittadina (poco più di 50.000 abitanti) nella quale i bianconeri disputeranno martedì 22 febbraio alle 21 l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Juve, anche Bonucci parte per Vila-real

Quello dello “Stadio della Ceramica” sarà il primo confronto in assoluto tra Villarreal e Juventus , sfida alla quale i bianconeri arrivano in piena emergenza, in particolare in difesa. Max Allegri ha infatti diramato l’elenco dei convocati nel quale, come previsto, non figurano i nomi di Giorgio Chiellini e Daniele Rugani, mentre c’è Leonardo Bonucci, che pure non dovrebbe giocare dall’inizio. Fuori come annunciato anche Paulo Dybala, mentre in lista compare anche il nome di Matias Soulé, il talentino argentino dell’Under 23 bianconera che ha già debuttato in Serie A e già nel giro della nazionale maggiore del proprio paese. Questi i convocati di Allegri: Perin, Pinsoglio, Szczesny; Alex Sandro, Bonucci, Cuadrado, Danilo, De Sciglio, De Ligt, Pellegrini;  Arthur, Llcatelli, McKennie, Rabiot, Zakaria; Kean, Morata, Soulé, Vlahovic.

Morata: "Vlahovic ha portato entusiasmo"

Guarda il video

Morata: “Vlahovic ha portato entusiasmo”

Matias Soulé sogna il debutto in Champions League

Per Soulé si tratta della prima convocazione per un match di Champions League. L’argentino sarà l’unica alternativa offensiva a disposizione di Allegri imnsieme a Moise Kean e può sognare il debutto in Champions, emozione che hanno già provato in questa stagione altri tre talenti del vivaio bianconero, Fabio Miretti, Cosimo Da Graca e Koni De Winter. I primi due hanno esordito nell’ultima giornata dela fase a gironi contro il Malmoe, mentre De Winter oltre che nel match interno con gli svedesi ha giocato anche qualche minuto a Londra contro il Chelsea.

Villarreal-Juve, riecco Bonucci. E Vlahovic suona la carica per la sua prima in Champions

Guarda la gallery

Villarreal-Juve, riecco Bonucci. E Vlahovic suona la carica per la sua prima in Champions

Matias Soulé, il talento che ha già stregato l’Argentina

Proprio in vista della convocazione con la prima squadra, nell’aria dopo l’infortunio subito da Dybala nel derby, Soulé non era stato selezionato dal tecnico dell’Under 23 Lamberto Zauli per il match di campionato di Serie C di domenica contro il Seregno, dopo che appena tre giorni prima l’argentino aveva incantato al “Moccagatta” contro il Piacenza, con un gol e un assist. In campo per quattro minuti complessivi, recuperi esclusi, contro Salernitana e Venezia tra novembre e dicembre, i suoi primi in Serie A, Soulé, centrocampista offensivo e all’occorrenza esterno d’attacco, nato il 15 aprile 2003, è balzato agli onori delle cronache internazionali lo scorso novembre venendo convocato dal ct dell’Argentina Lionel Scaloni per le gare di qualificazione mondiale contro Uruguay e Brasile, senza venire poi impiegato, prima ancora del debutto con la Juventus, che sarebbe avvenuto il 30 novembre a Salerno.

Precedente DIRETTA CAGLIARI NAPOLI/ Video streaming tv: precedenti, netto vantaggio partenopeo Successivo Fiorentina, sfida alla Juve di Vlahovic: "Non è una partita come le altre"

Lascia un commento