Villar sicuro: “Resto a Roma, non vedo l’ora di giocare per Mourinho”

Il centrocampista spagnolo si sfila dal mercato e aspetta il tecnico portoghese: “Spero possa trasmetterci la sua mentalità vincente”. E lancia una frecciata ai laziali

Lo dice a chiare note, senza mezzi termini: “Rimango sicuramente alla Roma”. Così, dal ritiro della Spagna Under 21, Gonzalo Villar si toglie ufficialmente dal mercato, sempre che poi ci sia mai finito davvero. La Roma ha voglia di puntarci ancora, dopo una stagione a due velocità: buona fino a febbraio, approssimativa negli ultimi tre mesi. Colpa probabilmente di un carico di pressioni e responsabilità a cui non era abituato e che ha finito inevitabilmente per prosciugargli le forze, più mentali che fisiche. Quel che però ha fatto intuire Villar nella stagione appena conclusa è l’idea di un regista dalle ottime potenzialità, con ampi margini di crescita.

La grande attesa

—  

Ecco perché Villar e la Roma andranno avanti ancora insieme, perché insieme stanno bene: “A Roma sono contento – continua il centrocampista spagnolo – e ho molta voglia di giocare con Mourinho. Non vediamo l’ora di iniziare la stagione e di conoscere i suoi metodi di lavoro, spero che possa trasmetterci la sua mentalità vincente”. Poi la stoccata ai cugini, riferendosi soprattutto ai tifosi della Lazio.

“Se i laziali sono andati fuori di testa per l’arrivo di Mourinho? Sì, è vero. Ma quei pochi che ci sono”. Il clima, insomma, è quello già dei derby, soprattutto poi se sulla panchina biancoceleste dovesse arrivare un altro portoghese, Villas-Boas. Intanto però Villar si gode questo Europeo Under 21 e pensa alla sfida con la Croazia: “Nel calcio non esistono favoriti, li affronteremo con ambizione e voglia di vincere”. La stessa che dovrà dimostrare Gonzalo per conquistare il cuore di Mou. Il portoghese di solito in mezzo al campo preferisce giocatori fisicamente più strutturati rispetto a Villar. Ma nel calcio mai dire mai. Come non esistono i favoriti, non esistono neanche le certezze.

Continua a leggere su Gazzetta.it!